MediterraneiNews.it

Elezioni a Nicotera. In gioco tre liste.

Tre. Il numero che ossessiona Nicotera. Tre sono stati gli scioglimenti comunali e da oggi tre saranno le liste che si confronteranno alle elezioni amministrative di cui  una sola è lista riconducibile ad un partito, quello della Lega per Salvini mentre le altre due sono liste civiche: MoviVento per Nicotera e Rinascita Nicoterese. La Lega in un comunicato afferma di aver presentato la lista con il simbolo ufficiale del partito e di essere l’unica lista presente in Calabria. Una prova forte ma che, al contempo, dimostra una debolezza al suo interno: la lista non è di 12 candidati bensì di 10 e, addirittura, il decimo è Antonio Piserà, il responsabile provinciale della Lega di Vibo Valentia. Il candidato a sindaco è Antonio Macrì. Il MoviVento per Nicotera ha candidato a sindaco Antonio D’Agostino completando la lista con 12 candidati. E’ il frutto di tre associazioni che si uniscono elettoralmente: il Movimento 14 luglio, il Cambia Vento e AbraCalabria. La lista Rinascita Nicoterese, composta da 12 candidati, ripresenta Giuseppe Marasco dopo aver partecipato alle precedenti elezioni come unica lista, non riuscendo allora a raggiungere il quorum.

Di seguito le tre liste con i candidati:

– Lista   “Lega Salvini – Calabria”

Candidato a sindaco Antonio Macrì

Corigliano Domenica

Pagano Diego Francesco Maria

Longo Carmelo

Sardo Anna Rita

Carbone Francesco

Larocca  Albino

Thobie Marie Teresa

Zagari   Carmen

Piserà  Antonio

– Lista “Movi@vento per Nicotera

Candidato a sindaco Antonio D’Agostino

Bellocco       Giuseppe

Buccafusca Maria Adele

Campisi  Carmela

Corigliano Diego

Floccari  Gaetano

Isaia Baldassarre

Ionadi  Francesco

Mazzitello Domenico

Mollese Filomena

Pagano Salvatore

Rascaglia Anna

Saladino Giuseppe

Lista “Rinascita Nicoterese” – Candidato a sindaco Giuseppe Marasco

Albanese Andrea

Barillari Rosa Maria

Caronte Valeria

De Stefano Lorella

Giannini Maria Francesca

La Malfa  Antonio Francesco

Leone  Giuseppe

Massara Roberto

Vecchio Marco

Viglialoro Michele

Chirico Caterina

Staropoli Carmine

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Movimento 14 luglio, continua la protesta

In queste ore il movimento 14 luglio sta proseguendo, all’interno di Palazzo Convento, la protesta per l’acqua potabile. Con molta sicurezza chiederà un incontro con il commissario straordinario Lucia Iannuzzi. Nel frattempo è stato diramato il seguente comunicato: OGGI ALLE 17:30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI NICOTERA SI…

Leggi tutto »

Vibonese, tra Joppolo e Nicotera tante le strade provinciali abbandonate

Prima la strada provinciale 23 chiusa al traffico nel tratto Joppolo-Coccorino dal lontano novembre 2017, poi l’adiacente Sp 25 divenuta il percorso alternativo alla prima, quindi, il restante tratto della 23, Joppolo–Nicotera che, in seguito all’alluvione di giugno, evidenzia palesi criticità così come la Sp 24, Joppolo stazione-Caroniti-Monte Poro, che…

Leggi tutto »