MediterraneiNews.it

Acquaro (VV), perdita di gas Gpl da un serbatoio: provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella serata di ieri ad Acquaro  per una perdita di gas Gpl da un serbatoio a servizio di un fabbricato di civile abitazione.

Dopo aver intercettato la perdita si è reso necessario procedere alla messa in sicurezza del serbatoio e pertanto è stato richiesto l’intervento del  nucleo Nbcr (nucleare batteriologico chimico radiologico) del Comando Provinciale di Catanzaro specializzato nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza di scenari che vedono coinvolti serbatoi contenenti Gpl.

Gli operatori, specializzati con la frequenza di  specifici corsi e continui  addestramenti,  hanno messo in sicurezza il serbatoio attraverso la combustione del gas  con l’impiego di una attrezzatura (candela) che ha consentito al GPL di bruciare in sicurezza. Le operazioni si sono concluse alle ore 3 circa di oggi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

S. Onofrio (VV), beccato nuovamente dai carabinieri mentre tentava di incendiare una macchina

E’ stato colto di nuovo in flagranza di reato F.O.  classe ’81, soggetto pregiudicato di S. Onofrio, già noto alle forze dell’ordine, che nel mese di dicembre aveva incendiato il presepe della piazza e sottratto la statua di Gesù bambino. Questa mattina, i militari del Norm – Aliquota Radiomobile ,…

Leggi tutto »

Nicotera: due arresti per detenzione illegale di armi e munizioni.

I carabinieri di Nicotera – nell’ambito della loro attività di pattugliamento del territorio – hanno rinvenuto all’interno di un casolare, una carabina e alcune munizioni. I militari hanno quindi posto agli arresti, due fratelli, Domenico Cesare Bianco, 56 anni, e Pietro Bianco, 57 anni, del luogo, accusati di detenzione illegale di armi e…

Leggi tutto »