MediterraneiNews.it

Acquaro (VV), perdita di gas Gpl da un serbatoio: provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella serata di ieri ad Acquaro  per una perdita di gas Gpl da un serbatoio a servizio di un fabbricato di civile abitazione.

Dopo aver intercettato la perdita si è reso necessario procedere alla messa in sicurezza del serbatoio e pertanto è stato richiesto l’intervento del  nucleo Nbcr (nucleare batteriologico chimico radiologico) del Comando Provinciale di Catanzaro specializzato nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza di scenari che vedono coinvolti serbatoi contenenti Gpl.

Gli operatori, specializzati con la frequenza di  specifici corsi e continui  addestramenti,  hanno messo in sicurezza il serbatoio attraverso la combustione del gas  con l’impiego di una attrezzatura (candela) che ha consentito al GPL di bruciare in sicurezza. Le operazioni si sono concluse alle ore 3 circa di oggi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Adriana Musella interrogata in procura sui fondi pubblici.

Adriana Musella, figlia dell’imprenditore campano Gennaro Musella, ucciso a Reggio Calabria da un’autobomba nel 1982, è indagata dalla Procura di Reggio Calabria. Ne dà notizia il Quotidiano del Sud. L’indagine si articola nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza per accertare presunte irregolarità nei finanziamenti pubblici concessi al settore dell’antimafia con l’ipotesi investigativa che presume…

Leggi tutto »

Paola, arrestato pusher

Questa mattina, personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Paola, nell’ambito dei servizi antidroga predisposti dal Questore di Cosenza, Luigi Liguori, e coordinati nella cittadina tirrenica dal vice questore aggiunto, Giovanna De Marco, ha effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari, finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti….

Leggi tutto »