Si è spento Gaetano Vena
Si è spento Gaetano Vena

MediterraneiNews.it

Si è spento Gaetano Vena, uno dei decani

Grave lutto per il giornalismo calabrese. Si è spento, all’età di 89 anni, Gaetano Vena, uno dei decani del giornalismo calabrese. Pubblicista dal 1976, è stato per decenni corrispondente della Gazzetta del Sud dal Tirreno cosentino garantendo con grande professionalità e grande equilibrio la copertura informativa di una vasta area territoriale. E’ stato uomo di scuola e giornalista di grande spessore e di universalmente riconosciuta umanità. Chi lo ha conosciuto ricorderà sempre i tratti signorili, la disponibilità umana e la generosità da gentiluomo d’altri tempi. Gaetano Vena è stato anche per molti anni impegnato, come consigliere o come revisore, nell’Ordine dei Giornalisti della Calabria e in altri organismi di categoria. “La morte di Gaetano Vena -sottolinea il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri- addolora tutti noi che lo abbiamo conosciuto, apprezzato e avuto come amico sempre affettuoso e leale. Lo ricorderemo sempre con affetto e con la deferenza dovuta ad un autentico galantuomo”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Portavano marijuana da Mileto ad Arena. Due arresti

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Arena, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto due soggetti, Domenico Evolo, 22enne originario di Mileto, e Mykola Vardaro, 23enne ucraino, domiciliato a Mileto, per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana. Nel pomeriggio…

Leggi tutto »

Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi

Si dice che i piccoli gesti quotidiani costruiscono grandi universi emotivi e, soprattutto oggi, durante la difficile battaglia contro il covid 19, qualsiasi sforzo solidale assume un valore enorme. Così, i piccoli Kekko e Andrea, nel giorno di San Francesco,  hanno voluto regalare agli infermieri del del Pronto soccorso dell’ospedale “G….

Leggi tutto »
Si è spento Gaetano Vena