Si è spento Gaetano Vena
Si è spento Gaetano Vena

MediterraneiNews.it

Si è spento Gaetano Vena, uno dei decani

Grave lutto per il giornalismo calabrese. Si è spento, all’età di 89 anni, Gaetano Vena, uno dei decani del giornalismo calabrese. Pubblicista dal 1976, è stato per decenni corrispondente della Gazzetta del Sud dal Tirreno cosentino garantendo con grande professionalità e grande equilibrio la copertura informativa di una vasta area territoriale. E’ stato uomo di scuola e giornalista di grande spessore e di universalmente riconosciuta umanità. Chi lo ha conosciuto ricorderà sempre i tratti signorili, la disponibilità umana e la generosità da gentiluomo d’altri tempi. Gaetano Vena è stato anche per molti anni impegnato, come consigliere o come revisore, nell’Ordine dei Giornalisti della Calabria e in altri organismi di categoria. “La morte di Gaetano Vena -sottolinea il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri- addolora tutti noi che lo abbiamo conosciuto, apprezzato e avuto come amico sempre affettuoso e leale. Lo ricorderemo sempre con affetto e con la deferenza dovuta ad un autentico galantuomo”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Joppolo, sopralluogo di Regione e Provincia sulla provinciale 23

Si è svolto l’atteso sopralluogo dei tecnici di Regione e Provincia sulla provinciale 23, nel tratto Joppolo–Coccorino, chiuso al traffico da novembre per la caduta, dal costone sovrastante la strada, di alcuni massi. L’ispezione era stata anticipata agli inizi di maggio, nella sede della Cittadella, durante un tavolo tecnico promosso…

Leggi tutto »

Delegazione di LaC e Lacnews24 in visita agli ospedali calabresi.

Tour pasquale presso gli ospedali di Vibo valentia, Catanzaro e Lamezia terme, quello effettuato da una cospicua delegazione di  di LaC e Lacnews24 col duplice obiettivo di portare un saluto agli ammalati sopratutto ai bambini e per per comprendere quali sono le problematiche che ancora interessano le strutture ospedaliere in questione….

Leggi tutto »
Si è spento Gaetano Vena