Questura di Catanzaro: “Esserci sempre anche nello sport”

Nessun commento Share:

Ha avuto termine il primo corso organizzato dalla Sezione Giovanile – Fiamme Oro di Catanzaro (disciplina judo) inaugurata nello scorso mese di gennaio dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

Nella sezione fortemente voluta dal Questore della Provincia di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, i giovani atleti accompagnati dai loro familiari, sotto la guida del responsabile, si sono esibiti nelle tecniche acquisite in questi mesi di allenamento e formazione ricevute presso la palestra del Polifunzionale sita in Via Barlaam. Nel corso si sono tenute le lezioni di judo a cura del commissario Claudio T. Nigro, responsabile della struttura, con la partecipazione dell’Accademia di Arti Marziali di Lamezia Terme del maestro Gaetano Paola.

La rappresentazione si è conclusa con il rilascio di attestazione di avvenuto passaggio alla cintura successiva gialla per 11 ragazzi e arancio per 2 atleti che avevano già la cintura bianca. L’esame finale è stato sostenuto dai giovanissimi atleti alla presenza del maestro Enzo Failla, presidente del Comitato Regionale Calabria Fijlkam. Gli attestati sono stati consegnati dal Questore nelle mani dei piccoli 13 judoka: Matteo L.,  Denis D., Michela R., Alessandro R., Riccardo R., Samuele P., Giuseppe R., Giovanni S., Samya M., Giuseppe M., Gioacchino B., Gabriel P.,  Alessandro B.. 

La scelta della “disciplina Judo” della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro è stata quella di coniugare lo sviluppo e l’equilibrio psico-motorio con una marcata personalità. 13 allievi per una sezione giovanile aperta ad anno sociale avanzato è stato un grande successo che sprona a fare sempre meglio, anche in questo settore, da parte della Polizia di Stato a servizio del cittadino.

I corsi riprenderanno alla fine del mese di settembre. Le iscrizioni alla Sezione Giovanile Fiamme Oro di Catanzaro saranno aperte da lunedì 16 Settembre 2019 con l’auspicio di una partecipazione sempre più numerosa di giovani atleti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Finali nazionali volley Crai U18F, conclusa la prima fase di qualificazione

Next Article

Joppolo, tanti volontari per l’iniziativa di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”

You may also like