TOMBE DI LAVORATORI ALL’ALTARE DELLA PATRIA E AL PANTHEON
TOMBE DI LAVORATORI ALL’ALTARE DELLA PATRIA E AL PANTHEON

MediterraneiNews.it

TOMBE DI LAVORATORI ALL’ALTARE DELLA PATRIA E AL PANTHEON

“TOMBE DI LAVORATORI ALL’ALTARE DELLA PATRIA E AL PANTHEON” LA PROPOSTA CHOC DELL’UNIVERSITA’ DELLE GENERAZIONI
L’Università delle Generazioni, in occasione della 73ma Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno 2019, ha riflettuto sul fatto che, per contribuire all’indispensabile processo di piena realizzazione della nostra giovane democrazia, siano necessarie delle integrazioni anche simboliche a quelle già in uso.  Ad esempio, sarebbe utile che, in Roma capitale d’Italia, due tombe di lavoratori (un uomo ed una donna) affianchino il Milite Ignoto all’Altare della Patria e che altre due tombe di lavoratori (sempre un uomo ed una donna), di cui una appartenente al mondo dell’immigrazione, siano collocate nel Pantheon, dove alloggiano le spoglie dei re Savoia Vittorio Emanuele II, Umberto I e la regina Margherita. Tale completamento anche simbolico si renderebbe necessario poiché uno Stato è formato sì da regnanti e governanti ma anche dall’immensa platea dei lavoratori che costituisce l’ossatura della Nazione nella sua più autentica identità.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Torino, ancora scontri tra manifestanti e polizia. Pianese (Coisp): dilaga la strategia del disordine

Gli scontri tra antifascisti e forze dell’ordine si susseguono in tutta Italia e cominciano a destare preoccupazione. Il fenomeno è all’attenzione del governo, mentre Domenico Pianese, segretario generale del Coisp, sindacato indipendente di polizia, dopo gli scontri verificatisi a Torino durante un corteo dei centri sociali contro CasaPound, non esita…

Leggi tutto »

Voto in Baviera. I verdi arginano l’ondata di destra. Angela Merkel in difficoltà

Udo Gümpel, giornalista tedesco in Italia analizza il voto in BavieraLa politica di destra anti-migranti non sfonda, ma fa guadagnare tanti voti a un partito del “Willkommen”, benvenuti. A vincere è soprattutto un rinato partito Verde che ha portato la bandiera dell’Europa, dei Diritti Umani e dell’inclusione dei Migranti. Per…

Leggi tutto »
TOMBE DI LAVORATORI ALL’ALTARE DELLA PATRIA E AL PANTHEON