Guardia Costiera di Vibo Marina, attività di contrasto alla pesca illegale

Nessun commento Share:

Continua incessante l’attività di contrasto alla pesca illegale, alla detenzione ed alla vendita di prodotti ittici illegalmente catturati ed immessi sul mercato condotta dalla Guardia Costiera.

A latere della consueta attività a tutela della balneazione e della sicurezza della navigazione, i militari della Guardia Costiera di Vibo Valentia, hanno effettuato puntali verifiche nei punti di sbarco ed agli esercizi commerciali adibiti alla vendita di prodotti ittici che hanno portato, nel corso del mese di giugno, alla contestazione di 6 sanzioni amministrative per un ammontare di circa 10mila euro.

Nel corso di tali verifiche è stata posta sotto sequestro anche una partita di tonno rosso, per un peso di circa 120 kg, priva di tracciabilità e pertanto avviata alla distruzione per la salvaguardia della salute del consumatore finale.

A tutela dei consumatori ed anche degli esercizi commerciali che lavorano nell’alveo della legalità, continueranno nei prossimi giorni le attività di controllo da parte della Guardia Costiera, sia via terra che via mare, finalizzate al contrasto della pesca illegale e dell’immissione del frutto di tale pesca sul mercato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Unical, Pupo e Costabile: “Il mondo della cultura si schieri in Calabria con Gratteri contro i poteri occulti e l’anti-Stato”

Next Article

Maturità al sicuro, tante le fake news… l’unica certezza è che usare lo smartphone durante le prove comporta la bocciatura

You may also like