MediterraneiNews.it

Concluso lo Spal Campus a Nicotera con la visita di Sergio Floccari

Si è concluso il primo Spal Campus a Nicotera con la gradita sorpresa di Sergio Floccari.

Oltre allo sport, i ragazzi si sono cimentati in attività ricreative come, ad esempio, creare un inno per il gruppo di appartenenza. Ed è per questo motivo che i mister della Spal, Roberto Buriani, Roberto Pellerino e Cris Muriello hanno suddiviso i ragazzi in gruppi “squadre”. Inoltre, anche se c’era un solo iscritto come portiere, la Spal ha messo a disposizione un preparatore dei portieri. Ha vinto la squadra denominata Petagna.

Anche l’ultimo giorno Floccari ha onorato i ragazzi con una nuova visita partecipando all’attività finale ed elargendo ai giovani atleti numerosi consigli.

Per dare maggiore serietà al progetto, la società Spal inviterà a Ferrara, tra la fine di agosto e i primi di settembre, i ragazzi che secondo i mister possono cimentarsi con ulteriori prove e confrontarsi con realtà diverse.

Intanto, oggi inizierà, sempre promosso dall’Asd Nicotera del presidente Mario Solano, il Memorial “Gianni Zorzan”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Caso Sogefil, la vertenza giudiziaria riprende il suo cammino

 Chi sospettava o temeva che la vertenza Sogefil, pendente davanti al Tribunale di Catanzaro in quanto sede di Avvocatura dello Stato, finisse nel nulla, può ricredersi e stare tranquillo. La commissione straordinaria che, dopo l’inutile tornata elettorale dello scorso 21 ottobre, ha posto fine al suo mandato, prima di lasciare…

Leggi tutto »

Calabria: occupazione ed esportazioni in aumento.

Occupazione in aumento finalmente anche in Calabria. A dirlo è l’Istat nella quarta relazione trimestrale 2017 sull’occupazione in Italia. “Nel Mezzogiorno la crescita del tasso di occupazione – si legge nel report – interessa tutte le regioni con l’eccezione di Basilicata (-0,8 punti) e Molise (-0,2 punti). Gli incrementi più…

Leggi tutto »