Vibo in Rosa, lo sport per sollecitare le donne alla prevenzione

Nessun commento Share:
Grande successo per la prima edizione di “Vibo in Rosa – Insieme per prevenire” l’iniziativa di sport e solidarietà in favore di tutte le donne che lottano quotidianamente contro il tumore al seno. Lodevole iniziativa di due donne che da anni praticano sport e coniugano la loro attività sportiva ad iniziative che riguardano il sociale, Stefania  e Carmel, rispettivamente rappresentanti della Asd Monteleone Bikers di Vibo e della Fiab Bincinsieme di San Costantino Calabro, quest’ultima presieduta da Raffaele Mancuso. Un messaggio molto forte e chiaro con un solo scopo, prevenire, non solo con ecografie, ma anche con lo sport e il mangiare sano, attraverso, cioè, uno stile di vita che consenta di vivere bene e soprattutto in salute. Le due associazioni sportive, insieme alla “Susan G. Komen Italia”, hanno promosso l’iniziativa caratterizzata da una camminata e pedalata, con percorso di andata e ritorno, partita da piazza municipio fino al Castello Normanno Svevo.
All’evento hanno presenziato le autorità politico-istituzionali del territorio, il sindaco di Vibo, Maria Limardo, il presidente della provincia di Vibo, Salvatore Solano, il Questore, Annino Gargano e il senatore Giuseppe Mangialavori, esperto senologo. Presenti anche i consiglieri comunali, tra cui il  delegato allo Sport, Rino Putrino e l’assessore alle Politiche Sociali, Franca Falduto. All’iniziativa presentata dalla giornalista Rosita Mercatante, hanno partecipato, inoltre, il Cip rappresentato da Elisabetta Carioti (CIP provinciale), le società sportive di pallavolo, Callipo Sport (rappresentata da Nico Agricola e Rosita Fedele)  la Todo Sport (rappresentata da Norina Dotti e da Claudio Torchia)  la Snatck Box Strength e Conditioning di Ionadi, Assunta Carrà dell’ Inner wheel, Antonio Montuoro Accademia della Dieta mediterranea di Nicotera, i volontari della Protezione Civile “Enova” di San Costantino Calabro e Agriambiente di Vibo Valentia.
Il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto a favore dell’associazione Susan komen da sempre impegnata nella ricerca e rappresentata dalla pediatra Francesca Graziano. “Ringrazio chi ha organizzato questo splendido evento – ha affermato – perché non c’è cosa migliore del connubio tra nutrizione e sport. Prevenire è la base di tutto, significa promuovere la salute e questi sono i sistemi migliori perché ciò avvenga”.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Limbadi, i beni confiscati domani saranno consegnati a don Ennio Stamile (Libera)

Next Article

L’Atletica San Costantino alla Stranotturna di Catanzaro

You may also like