MediterraneiNews.it

Proroga della scadenza del pagamento delle imposte 2019

Con l’approvazione al Senato del Decreto Crescita ha dato il via libera alla proroga della scadenza del pagamento delle imposte 2019. La proroga supera il decreto del MEF che inizialmente rinviava la scadenza dei pagamenti delle imposte dovuta a saldo e acconto dal 1 luglio al 22 luglio

I termini di pagamento sono stati spostati a fine settembre. La scadenza originaria per i versamenti delle imposte sui redditi 2019 è il prossimo 1 luglio , ma l’emendamento al decreto crescita ha previsto la proroga al 30 settembre. La proroga riguarda le imposte sui redditi Irpef , Ires e Irap, Iva ed imposte Camerali le cui scadenze seguono per legge quelle delle imposte sui redditi.

La proroga non riguarda i contribuenti minimi e forfettari ma dovrebbe applicarsi a tutti i “soggetti per i quali gli Isa (indici sintetici di affidabilità) sono stati approvati” indipendentemente dal fatto che tali contribuenti siano in disapplicazione o meno.

Dott Arfuso Giuseppe, già dirigente Agenzia delle Entrate

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera Marina, preoccupazione per i risultati delle analisi microbiologiche dell’acqua

Un nuovo batterio nell’acqua che si sperava prima o poi tornasse potabile. Non c’è pace per la gente. Arrivano, infatti,  i risultati delle analisi microbiologiche effettuate dall’Arpacal di Reggio Calabria su campioni d’acqua prelevati a Nicotera Marina lo scorso 10 gennaio da personale ispettivo dell’Asp e le notizie non sono…

Leggi tutto »

Il 13 Luglio, concerto a Nicotera della fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”.

Il 12º Battaglione Carabinieri “Sicilia” è uno dei reparti costituenti l’organizzazione mobile dell’Arma dei Carabinieri, posto alle dirette dipendenze della 1ª Brigata Mobile. Ha sede a Palermo, nella caserma “Calatafimi”, in Corso Vittorio Emanuele 473, all’interno dell’ex “Quartiere militare di San Giacomo” dove si trova anche la caserma “Antonio Bonsignore” (dal 2007 dedicata a Carlo Alberto Dalla…

Leggi tutto »