MediterraneiNews.it

Proroga della scadenza del pagamento delle imposte 2019

Con l’approvazione al Senato del Decreto Crescita ha dato il via libera alla proroga della scadenza del pagamento delle imposte 2019. La proroga supera il decreto del MEF che inizialmente rinviava la scadenza dei pagamenti delle imposte dovuta a saldo e acconto dal 1 luglio al 22 luglio

I termini di pagamento sono stati spostati a fine settembre. La scadenza originaria per i versamenti delle imposte sui redditi 2019 è il prossimo 1 luglio , ma l’emendamento al decreto crescita ha previsto la proroga al 30 settembre. La proroga riguarda le imposte sui redditi Irpef , Ires e Irap, Iva ed imposte Camerali le cui scadenze seguono per legge quelle delle imposte sui redditi.

La proroga non riguarda i contribuenti minimi e forfettari ma dovrebbe applicarsi a tutti i “soggetti per i quali gli Isa (indici sintetici di affidabilità) sono stati approvati” indipendentemente dal fatto che tali contribuenti siano in disapplicazione o meno.

Dott Arfuso Giuseppe, già dirigente Agenzia delle Entrate

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

nicotera

Nicotera 2018 – da Caporetto a Vittorio Veneto?

L’anno che sta per passare, apertosi con il terzo commissariamento e con la profanazione perpetrata ai danni del cimitero comunale si chiude all’insegna di una diffusa apatia e anche delle bombe che non sono purtroppo quelle dei fuochi pirotecnici. Di certo un 2017 che non sarò ricordato negli annali dove…

Leggi tutto »

Nicotera: Il Comune vuole affidare ad associazioni o a privati e senza fini di lucro, la gestione di alcune aree di verde pubblico.

Con la deliberazione n. 31 del 10 novembre scorso, la commissione straordinaria che amministra il nostro comune – Adolfo Valente, Michela Fabio e Nicola Auricchio – ha approvato il regolamento per l’affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico. l’Amministrazione con questa iniziativa –…

Leggi tutto »