MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, il prefetto in visita alla Capitaneria di Porto di Vibo Marina

Nella mattinata odierna,  il Prefetto della provincia di Vibo Valentia, Francesco ZITO, a poche settimane dall’assunzione dell’incarico, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina per portare personalmente il proprio saluto istituzionale agli uomini ed alle donne della Guardia Costiera.

Il Prefetto è stato accolto dal Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia Marina, Capitano di Fregata Giuseppe Spera, il quale ha avuto modo di illustrare gli aspetti salienti della complessa attività svolta sul territorio dalla locale Autorità Marittima in virtù dei diversi compiti istituzionali che ricadono sul Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera. L’incontro è poi proseguito con la visita alla Sala Operativa dove sono state mostrate al Prefetto le moderne strumentazioni in uso al Corpo nell’ambito del soccorso marittimo e della tutela ambientale con un breve focus sulle procedure di monitoraggio del traffico navale.

Zito ha apposto la propria firma sull’Albo d’Onore della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina, che ha voluto impreziosire formulando parole di stima per la professionalità e la competenza da sempre dimostrata dal personale civile e militare della locale Capitaneria di porto. Al termine della visita, il Comandante del porto, nell’esprimere la propria riconoscenza per la testimonianza di stima dimostrata con la sua presenza in Capitaneria, ha voluto donare al Prefetto il crest istituzionale del Comando.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Domani a vibo manifestazione unitaria di Libera, CGIL e Anpi.

Libera Vibo Valentia insieme ad Anpi e Cgil, facendo proprio l’appello di don Luigi Ciotti, da appuntamento ai cittadini vibonesi in piazza Municipio, domani sabato 7 luglio alle 19. Per i partecipanti sono stati invitati a  indossare una maglietta rossa, riferimento allo stesso colore del piccolo profugo Ailan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò…

Leggi tutto »

Aggredisce e minaccia i Carabinieri dopo un inseguimento a folle velocità fra Mileto e Filandari

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia sono stati coinvolti in un rocambolesco inseguimento determinato dal tentativo di sottrarsi al controllo maldestramente posto in essere da un giovane miletese incensurato. Quest’ultimo, identificato in Antonino Mazzeo, classe ’87, dopo non essersi fermato all’alt della pattuglia dell’Arma di Mileto si…

Leggi tutto »