I Musica Nova presentano la “Nicotera Nascosta”

Nessun commento Share:

Promossa dall’associazione “Coro polifonico Musica NovaCittà di Nicotera” del presidente Andrea Burzese e dal Comune, prenderà il via, questa sera, alle 22, la manifestazione “Nicotera nascosta 2019″.

Il maestro Romolo Calandruccio

L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire una combinazione di musica e storia del territorio facendo conoscere i luoghi “nascosti” della cittadina, spesso sconosciuti agli stessi nicoteresi.

La rassegna prevede quattro concerti, due dei quali nel chiostro del Municipio e altrettanti nella suggestiva piazzetta del quartiere Giudecca, come questa sera quando andrà in scena “Cantando… alla luna”, concerto dei Musica Nova diretti dal maestro Romolo Calandruccio e accompagnati al piano da Donato Arcuri. Si proseguirà il 4 con “Pianoforte…sotto le stelle”, presso il chiostro del Municipio, ospite la giovane pianista e vincitrice di numerosi concorsi musicali nazionali, Maria D’Agostino di Polistena. Il 5 protagonista sarà il percussionista Antonio Restuccia che all’interno dell’evento “Percussuonando”, eseguirà brani classici utilizzando la marimba e particolari pezzi musicale con altre percussioni. Concluderà la rassegna Pasquale Morgante, pianista jazz e docente presso il conservatorio musicale di Bologna che proporrà il concerto “Film ciechi” durante il quale eseguirà una selezione delle più famose colonne sonore del cinema internazionale, dal mago di Oz a Montalbano.

“Sono fortemente convinto – afferma il direttore artistico della rassegna, Calandruccio – che l’aspetto culturale debba essere alla base della vera rinascita di un territorio, tale pensiero è pienamente condiviso dai soci del “Musica Nova” promotore anche del “I festival di chitarra di Nicotera” che si svolgerà da agosto fino a novembre”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, evasione fiscale. Contestati 3 milioni di euro a 50 marittimi

Next Article

‘Ndrangheta reggina: blitz della polizia contro cosca Libri, 17 arresti.

You may also like