MediterraneiNews.it

Nicotera 6 agosto. Trekking notturno-sensoriale: “Borgo in Fabula”. Un percorso per far conoscere le vie del borgo.

L’associazione “AbraCalabria” organizza per la sera del 6 agosto la seconda edizione del trekking notturno -sensoriale dal titolo evocativo “Borgo in Fabula”. Lo scopo è quello di far conoscere l’antico Borgo di Nicotera. Il percorso è diviso in tappe nelle quali sono previste ben 12 “incursioni artistiche” (musica dal vivo, teatro, poesia, arte, fotografia, danza, sapori e odori).  Punto di ritrovo per la partenza sarà, alle ore 21:30, l’affaccio panoramico del castello Ruffo di Nicotera da dove, in gruppo e accompagnati da una guida esperta, partiremo alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo Borgo adagiato sulla collina e che affaccia sul mar Tirreno. Il percorso è adatto a tutti, si consiglia però di utilizzare scarpe comode per godersi al meglio la passeggiata.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, la commissione vara il regolamento per la definizione delle controversie

La commissione straordinaria (Adolfo Valente, Michela Fabio, Nicola Auricchio), con delibera n. 26 del 26 luglio 2017, ha approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle controversie pendenti. Qualunque cittadino si trovi a fare i conti con le cartelle dell’ufficio Tributi, indipendentemente dal grado di giudizio in cui le stesse…

Leggi tutto »

…fa caldo…percepito…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Alla fine fa caldo….curiosamente insopportabile….ma solo perchè passi dal caldo al freddo e viceversa.  Inutile: siamo abitudinari ed anche fraccomodi.  Non penso, onestamente, che nel tempo che mi è toccato di vivere, le stagioni siano state così radicalmente diverse , al netto del buco…

Leggi tutto »