MediterraneiNews.it

Nicotera 6 agosto. Trekking notturno-sensoriale: “Borgo in Fabula”. Un percorso per far conoscere le vie del borgo.

L’associazione “AbraCalabria” organizza per la sera del 6 agosto la seconda edizione del trekking notturno -sensoriale dal titolo evocativo “Borgo in Fabula”. Lo scopo è quello di far conoscere l’antico Borgo di Nicotera. Il percorso è diviso in tappe nelle quali sono previste ben 12 “incursioni artistiche” (musica dal vivo, teatro, poesia, arte, fotografia, danza, sapori e odori).  Punto di ritrovo per la partenza sarà, alle ore 21:30, l’affaccio panoramico del castello Ruffo di Nicotera da dove, in gruppo e accompagnati da una guida esperta, partiremo alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo Borgo adagiato sulla collina e che affaccia sul mar Tirreno. Il percorso è adatto a tutti, si consiglia però di utilizzare scarpe comode per godersi al meglio la passeggiata.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, l’Itis “vola in alto”. Lanciata una sonda stratosferica nel vicino spazio

L’Iti del dirigente scolastico Marisa Piro vola alto e, nella mattinata di ieri, da Nocera Terinese, gli alunni della quarta A, indirizzo meccanica e meccatronica, dopo averla realizzata hanno lanciato una sonda stratosferica nel vicino spazio concludendo, così, il progetto “Eos” del percorso di alternanza scuola-lavoro patrocinato dal Consorzio di bonifica tirreno reggino e…

Leggi tutto »

Asd Nicotera, sei goal al Casale in vista del big match contro il Piscopio – VIDEO

Il Nicotera liquida con un secco 6 a 0 la pratica Casale e rimane saldo al secondo posto a due punti dalla vetta occupata, come sempre, dal Piscopio vittorioso contro la Capistranese. Sblocca il risultato di parità Giuseppe Mercuri. Al 20′, ennesimo capolavoro di Pasquale Megna su tiro da fuori….

Leggi tutto »