MediterraneiNews.it

Isola di Capo Rizzuto (KR), anziana chiusa all’interno di un veicolo mentre la badante fa il bagno

I militari della Stazione di Cutro (Kr) hanno denunciato in stato di libertà due coniugi, di origini moldave, residenti a Mesoraca, di 38 anni lui e 41 lei, badante, per il reato di abbandono di persone minori o incapaci.

Nel tardo pomeriggio di ieri gli operanti sono intervenuti in località Le Castella di Isola di Capo Rizzuto, a seguito di segnalazione di alcuni passanti circa la presenza di una donna, chiusa in un’autovettura intestata ai suddetti, successivamente identificata in una sessantasettenne, originaria della provincia di Crotone e residente nel varesotto, affetta da demenza senile del tipo alzheimer, soccorsa poi mediante forzatura del vetro.

La vittima, in evidente stato catatonico, era stata chiusa dalla propria badante e dal marito di quest’ultima all’interno del veicolo, parcheggiato al sole, mentre i due facevano un bagno a mare. La donna, che non versa in pericolo di vita, è stata accompagnata da personale medico, intervenuto sul posto, presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, per essere sottoposta ad accertamenti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cosenza, in atto l’operazione “Ovuli itineranti” – VIDEO

Dalle prime ore di questa mattina agenti della Questura di Cosenza e finanzieri della locale compagnia della Guardia di Finanza stanno eseguendo due distinte ordinanze cautelari, disposte dal Giudice per le indagini preliminare del locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza. L’operazione “Ovuli itineranti” è condotta nei confronti di un…

Leggi tutto »

Furto nella notte tra domenica e lunedì nella frazione Marina, in località “Mortelletto”. Ignoti, lungo la condotta fognaria Nicotera-Gioia Tauro hanno rubato un gruppo elettrogeno potenza 15 kw e 5 pompe di portata sommerse all’impianto, due in zona “Venta Club” e tre in zona “Mimosa”. Elevato il valore complessivo della…

Leggi tutto »