L’Usr Calabria ha pubblicato l’elenco degli incarichi aggiuntivi di reggenza per l’anno scolastico 2019/2020 dei dirigenti scolastici su tutte le scuole sottodimensionate e normodimensionate della Calabria e rimaste libere dopo i mutamenti d’incarico e le nuove nomine da concorso.
L’incarico aggiuntivo di reggenza ha una durata annuale dall’1.9.2019 al 31.08.2020, salvo che non sussistano motivi per l’adozione di un diverso provvedimento o di revoca dello stesso. I Dirigenti Scolastici reggenti, nella loro autonomia funzionale e nei limiti temporali della nomina, perseguiranno gli stessi obiettivi generali nazionali e regionali connessi all’incarico dirigenziale a tempo determinato conferitogli per l’Istituzione Scolastica di titolarità. In riferimento all’istituzione scolastica assegnata, i medesimi dirigenti scolastici perseguiranno, altresì, più specifici obiettivi che verranno indicati nel provvedimento individuale.
Inoltre, per alcune scuole normodimensionate, il Miur potrebbe, ancora, scorrendo la graduatoria del concorso nazionale, nominare un vincitore con consequenziale annullamento della reggenza conferita.
- Tags: dirigenti scolastici, Miur, reggente