MediterraneiNews.it

Governo Conte bis. Nominati 42 sottosegretari e 10 vice ministri

Dopo giorni di tensione e negoziato sono bastati 10 minuti al Consiglio dei Ministri per nominare sottosegretari e viceministri. Sono un totale di 52 gli incarichi di sottogoverno, di cui 42 sottosegretari e 10 viceministri: è quanto emerge dalla riunione del Consiglio dei Ministri in corso a Palazzo Chigi. La maggioranza va al Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, di cui 6 viceministri. Al Pd vanno 18 sottosegretari e 4 viceministri, a Leu 2 sottosegretari e 1 a Maie. Lunedì il giuramento Il giuramento dei sottosegretari si terrà lunedì mattina. Lo ha detto il ministro dei Giovani e lo Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Cdm. Ecco l’elenco completo:

Presidenza consiglio dei ministri: Mario Turco (programmazione economica e investimenti) Andrea Martella (editoria) Rapporti con il parlamento: Gianluca Castaldi Simona Malpezzi Affari UE, Laura Agea. Esteri: Emanuela Del Re VM Manlio Di Stefano Marina Sereni VM Ivan Scalfarotto Riccardo Merlo. Interni: Vito Crimi VM Carlo Sibilia Matteo Mauri VM Achille Variati. Giustizia: Vittorio Ferraresi Andrea Giorgis. Difesa: Angelo Tofalo Giulio Calvisi. Economia: Laura Castelli VM Alessio Villarosa Antonio Misiani VM Pierpaolo Baretta Cecilia Guerra. MiSE: Stefano Buffagni VM Alessandra Todde Mirella Liuzzi Gianpaolo Manzella Alessia Morani. Politiche agricole: Giuseppe L’Abbate. Ambiente: Roberto Morassut. MIT: Giancarlo Cancelleri VM Roberto Traversi Salvatore Margiotta. Lavoro: Stanislao Di Piazza Francesca Puglisi. Istruzione: Lucia Azzolina, Anna Ascani, VM Giuseppe De Cristofaro Cultura: Anna Laura Orrico e Lorenza Bonaccorsi. Salute: Pierpaolo Sileri VM Sandra Zampa.

Fonte Rainews

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Finali nazionali Volley Under18F, terza giornata di gare

Si è disputata oggi la terza giornata di Gare (la prima della seconda fase con le migliori sedici squadre d’Italia) alle Finali Nazionali Volley Crai Under 18 femminile. Subito prova di forza importante per le campionesse d’Italia del Volleyro’ Casal de Pazzi Roma che hanno battuto, al PalaValentia con il…

Leggi tutto »

Sanremo: meglio la seconda. Ricchi e poveri fanno da padroni della canzone. Al telefono Maria De Filippi con Fiorello fanno “Boom”.

Dopo il boom di ascolti della prima grande serata del 70° Festival di Sanremo, il più grande spettacolo della tv italiana prende il via con un Fiorello- De Filippi a dir poco favoloso! Per mantenere la promessa della serata precedente, il grande show man veste i panni di Queen Mary,…

Leggi tutto »