MediterraneiNews.it

Mario Caligiuri al Festival “Lector in fabula” di Conversano per parlare di disinformazione.

Rende (25.9.2019) – “Società della disinformazione”. È questo il tema del dibattito al quale Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Universita della Calabria, parteciperà domani 26 settembre 2019 alle ore 16 allla Community Library di San Benedetto a Conversano, in provincia di Bari. L’evento è inserito nella quindicesima edizione di “Lector in fabula” che si sta svolgendo dal 24 al 29 settembre e che quest’anno ha un tema particolare evocativo: “La terra vista dalla luna”. La manifestazione è promossa dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno” il cui Presidente è Gianvito Mastroleo e il cui direttore generale è Filippo Giannuzzi.

Mario Caligiuri domani interverrà insieme a Lorena Saracino, Presidente Corecom Puglia, e Thierry Vissol, direttore del “centro Librexpression” della Fondazione “Giuseppe Di Vagno”, in un dibattito condotto dalla giornalista Luisa Amenduni. Caligiuri ha pubblicato l’anno scorso per i tipi della Rubbettino “Introduzione alla società della disinformazione. Per una pedagogia della comunicazione” e quest’anno sempre per Rubbettino sullo stesso tema è un uscita per fine ottobre il volume “I pesci nell’acqua. Immersi nella disinformazione”, con la prefazione di Luciano Floridi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il direttore dell’Istituto italiano di tecnologia Roberto Cingolani, al master dell’Unical diretto da Mario Caligiuri

“E’ fondamentale capire gli sviluppi dell’intelligenza artificiale e della robotica applicate alla quotidianità”. In questo modo Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ha concluso la sua lezione al Master in Intelligence dell’Università della Calabria diretto da Mario Caligiuri che lo ha introdotto.  Cingolani ha sottolineato come il…

Leggi tutto »

Attentato alla Chiesa Cristiana Copta al Cairo. Papa Francesco sarà in Egitto a fine aprile.

 Una bomba è scoppiata nella chiesa copta di Mar Girgis a Tanta, in Egitto, mentre i fedeli celebravano la liturgia della Domenica delle Palme. Il ministero egiziano della sanità dichiara che per ora si contano almeno 21 morti e 69 feriti, ma il bilancio dei morti è destinato a salire….

Leggi tutto »