MediterraneiNews.it

Mario Caligiuri al Festival “Lector in fabula” di Conversano per parlare di disinformazione.

Rende (25.9.2019) – “Società della disinformazione”. È questo il tema del dibattito al quale Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Universita della Calabria, parteciperà domani 26 settembre 2019 alle ore 16 allla Community Library di San Benedetto a Conversano, in provincia di Bari. L’evento è inserito nella quindicesima edizione di “Lector in fabula” che si sta svolgendo dal 24 al 29 settembre e che quest’anno ha un tema particolare evocativo: “La terra vista dalla luna”. La manifestazione è promossa dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno” il cui Presidente è Gianvito Mastroleo e il cui direttore generale è Filippo Giannuzzi.

Mario Caligiuri domani interverrà insieme a Lorena Saracino, Presidente Corecom Puglia, e Thierry Vissol, direttore del “centro Librexpression” della Fondazione “Giuseppe Di Vagno”, in un dibattito condotto dalla giornalista Luisa Amenduni. Caligiuri ha pubblicato l’anno scorso per i tipi della Rubbettino “Introduzione alla società della disinformazione. Per una pedagogia della comunicazione” e quest’anno sempre per Rubbettino sullo stesso tema è un uscita per fine ottobre il volume “I pesci nell’acqua. Immersi nella disinformazione”, con la prefazione di Luciano Floridi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Esponente della Lega Nord in Calabria, meglio conosciuto come “l’Aquila della Piana”, incespica, annaspa e spara…zzate…

Dal blog di Pino Macino, Pupari & Pupi. Ci sentiamo di solidarizzare con l’amico Pino. Torno dopo le dieci di sera da una durissima giornata di lavoro e mi consolo, prima di cenare,  occupandomi dell’Aquila della Piana, il Renato Bellofiore , ora esponente locale della Lega di Verona, e molto …

Leggi tutto »

Cultura, Mario Caligiuri al Caffè “San Marco” di Trieste presenta “Introduzione alla Società della disinformazione” edito da Rubbettino. Interviene il Rettore Maurizio Fermeglia.

Trieste (29.5.2019) – Mario Caligiuri, professore dell’Università della Calabria, presenterà domani 30 maggio 2019 alle ore 18 al Caffè “San Marco” di Trieste il suo volume “Introduzione alla società della disinformazione. Per una pedagogia della comunicazione”, edito da Rubbettino. A introdurre la presentazione Alexandros Delithanassis, padrone di casa e anima…

Leggi tutto »