Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese

Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese

Nessun commento Share:
Si svolgerà il 28 e 29, in oltre 400 piazze italiane, la Festa dei Bambini e dei Nonni promossa da Unicef.
10 le piazze della provincia di Vibo ValentiaVibo, Nicotera, Serra San Bruno, Limbadi, Joppolo, Dasà, 
Stefanaconi, Arena, Filogaso e Vibo Marina.
In queste piazze con l’aiuto di alcuni volontari e di qualche Pro Loco più sensibile alla tematica, l’Unicef propone l’acquisto di alcuni gadget (yo-yo, trottola, domino classico e domino animali) per sostenere le campagne di aiuto ai minori. Le festa rappresenterà l’occasione per parlare dei valori veri della vita, delle belle tradizioni e delle buone pratiche.”I nonni sono i custodi di tutti i bambini – afferma Francesco Samengo, presidente Unicef Italia – e aiutare i bambini meno fortunati è un’occasione da non perdere”.
A Vibo, sabato farà da cornice all’evento una passeggiata nel centro storico del paese dove nonni e bambini si racconteranno. All’I.C. “A.Pagano” di Nicotera i bambini chiederanno ai nonni “i valori di un tempo”: In altre cittadine si svolgeranno convegni e giochi tradizionali.
Due giornate di riflessione, quindi, ma anche di festa dove “donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi – afferma il presidente provinciale di Vibo, Gaetano Aurelio – non è solo un dovere morale ma anche e soprattutto un momento di eccelsa umanità dove l’uomo (il bambino, il ragazzo, l’adolescente) è al centro, dove l’uomo recupera il suo essere tale, dove l’uomo è segno e modello di autentica imitazione”.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosenza, successo per il convegno dell’Unione nazionale Camere minorili  “Per ri-scoprire il sorriso”. L’adolescenza alle corde

Next Article

Tropea, la polizia arresta uno spacciatore

You may also like

Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese