Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese
Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese

MediterraneiNews.it

Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese

Si svolgerà il 28 e 29, in oltre 400 piazze italiane, la Festa dei Bambini e dei Nonni promossa da Unicef.
10 le piazze della provincia di Vibo ValentiaVibo, Nicotera, Serra San Bruno, Limbadi, Joppolo, Dasà, 
Stefanaconi, Arena, Filogaso e Vibo Marina.
In queste piazze con l’aiuto di alcuni volontari e di qualche Pro Loco più sensibile alla tematica, l’Unicef propone l’acquisto di alcuni gadget (yo-yo, trottola, domino classico e domino animali) per sostenere le campagne di aiuto ai minori. Le festa rappresenterà l’occasione per parlare dei valori veri della vita, delle belle tradizioni e delle buone pratiche.”I nonni sono i custodi di tutti i bambini – afferma Francesco Samengo, presidente Unicef Italia – e aiutare i bambini meno fortunati è un’occasione da non perdere”.
A Vibo, sabato farà da cornice all’evento una passeggiata nel centro storico del paese dove nonni e bambini si racconteranno. All’I.C. “A.Pagano” di Nicotera i bambini chiederanno ai nonni “i valori di un tempo”: In altre cittadine si svolgeranno convegni e giochi tradizionali.
Due giornate di riflessione, quindi, ma anche di festa dove “donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi – afferma il presidente provinciale di Vibo, Gaetano Aurelio – non è solo un dovere morale ma anche e soprattutto un momento di eccelsa umanità dove l’uomo (il bambino, il ragazzo, l’adolescente) è al centro, dove l’uomo recupera il suo essere tale, dove l’uomo è segno e modello di autentica imitazione”.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sul litorale di Nicotera Marina tornano i sommozzatori

Sul litorale tornano i sommozzatori dei carabinieri. La ricerca di eventuali tubi abusivi che potrebbero scaricare a mare liquami non si ferma. La sensazione è che questa volta si voglia decisamente sgomberare il campo da ogni annosa e dannosa illazione. A spingere in questa direzione ci sono la commissione straordinaria…

Leggi tutto »

A rischio il sostegno economico di migliaia di aziende biologiche calabresi.

Nel 2018 è terminato il programma di aiuti diretti al reddito degli agricoltori biologici previsto dalla Misura 214 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria. Questa misura coinvolge diverse migliaia di aziende, si parla addirittura di più di 5 mila unità produttive, con un impegno economico annuo di oltre…

Leggi tutto »
Unicef, da domani la Festa dei bambini e dei nonni in 10 piazze del Vibonese