Unical, Mario Caligiuri presenta la Società Italiana di Intelligence alla Camera dei Deputati.

Nessun commento Share:

La Società Italiana di Intelligence verrà presentata giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 11 alla Camera dei Deputati presso la Sala del Seminario di Palazzo San Macuto. Introdurrà il Presidente della Societa Italiana di Intelligence Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria. Parteciperanno all’evento, esponenti del mondo accademico, istituzionale e culturale, tra questi il Presidente della Link Campus University Vincenzo Scotti, il rappresentante del Centro Studi Americani Paolo Messa, il prefetto e Presidente del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria Carlo Mosca, il prefetto Marco Valentini, il componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Alberto Pagani, il Vice Presidente della Società Italiana di Intelligence Alberto Ventura, il professore dell’Università della Calabria Domenico Talia, il Presidente della Fondazione CRUI e Rettore dell’Università di Udine Alberto Felice De Toni, il componente dell’ANVUR e già Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio.

I lavori della presentazione verrano seguiti in diretta da Radio Radicale. La Società Italiana di Intelligence è una associazione scientifica che si prefigge di fare diventare l’intelligence materia di studio nelle università del nostro Paese. Tra le iniziative, seminari, giornate di studio, azioni di promozione della cultura dell’intelligence. Tra le prossime iniziative la sottoscrizione di un documento per fare riconoscere l’intelligence come settore scientifico-disciplinare nell’accademia nazionale e il conferimento del Premio “Francesco Cossiga” per l’Intelligence. Le adesioni alla società sono aperte a docenti universitari, laureati, masterizzati, esperti, operatori privati e istituzionali, cultori della materia in via generale e possono avvenire tramite il sito https://www.socint.org

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crotone, sospese tre insegnanti della primaria per maltrattamenti nei confronti di alunni

Next Article

Sicurezza 4P. Giornata mondiale del Turismo e Festival dell’Ospitalità. Un contributo di Elia Lombardo sul crimine predatorio ai danni del turista.

You may also like