Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia
Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia

MediterraneiNews.it

Lamezia Terme, l’associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire “NO” alla mafia

Giovanni Falcone pronunciando la famosa frase “gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini”, era sicuro che altri uomini avrebbero continuato la sua opera. Così sta avvenendo attraverso tutte quelle donne e quegli uomini che con tenacia dicendo quotidianamente “NO ‘ndrangheta”, “NO mafia” continuano a proseguire l’opera ed a mantenere vivo il ricordo di tutti gli uomini e le donne uccisi dalle mafie.

L’associazione “Risveglio Ideale”, presieduta da Angela Napoli ritiene, pertanto, indispensabile, rivolgendosi in particolare ai giovani, perpetuare le storie e il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita o che quotidianamente si oppongono alle mafie per difendere i valori più importanti della nostra comunità. A tal fine, in collaborazione con l’associazione “Muse”, ha indetto per lunedì 7 ottobre 2019, il convegno dal titolo “Storie”.

Al convegno interverranno: Simona Dalla Chiesa, il Procuratore Aggiunto Marisa Manzini, il Testimone di Giustizia Rocco Mangiardi, la presidente di Risveglio Ideale Angela Napoli. Modererà Giovanna Fronte.

Il convegno si svolgerà, alle ore 18.00 presso la Parrocchia Santa Maria Goretti (via Beato Angelico, 21L) di Lamezia Terme.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Atletica San Costantino Calabro, un grande successo per i campionati regionali individuali master di corsa su strada

Grande successo per i Campionati Regionali individuali Master di corsa su strada, II^ prova regionale, indetti dal Comitato Regionale della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) e brillantemente organizzati dalla Asd Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso, coadiuvato da uno staff che in ogni occasione si distingue e mette …

Leggi tutto »

Dalla Regione Calabria 13 milioni per promuovere l’internalizzazione delle imprese calabresi.

Sono 13 i milioni che la Regione Calabria metterà a disposizione nei prossimi due anni per la promozione internazionale delle imprese calabresi. Lo si apprende da una nota diramata dall’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si legge che tale azione “attraverso l’approvazione dei Programmi attuativi 2017-2018 e 2019-2020, intende consolidare e rafforzare…

Leggi tutto »
Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia