Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia
Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia

MediterraneiNews.it

Lamezia Terme, l’associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire “NO” alla mafia

Giovanni Falcone pronunciando la famosa frase “gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini”, era sicuro che altri uomini avrebbero continuato la sua opera. Così sta avvenendo attraverso tutte quelle donne e quegli uomini che con tenacia dicendo quotidianamente “NO ‘ndrangheta”, “NO mafia” continuano a proseguire l’opera ed a mantenere vivo il ricordo di tutti gli uomini e le donne uccisi dalle mafie.

L’associazione “Risveglio Ideale”, presieduta da Angela Napoli ritiene, pertanto, indispensabile, rivolgendosi in particolare ai giovani, perpetuare le storie e il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita o che quotidianamente si oppongono alle mafie per difendere i valori più importanti della nostra comunità. A tal fine, in collaborazione con l’associazione “Muse”, ha indetto per lunedì 7 ottobre 2019, il convegno dal titolo “Storie”.

Al convegno interverranno: Simona Dalla Chiesa, il Procuratore Aggiunto Marisa Manzini, il Testimone di Giustizia Rocco Mangiardi, la presidente di Risveglio Ideale Angela Napoli. Modererà Giovanna Fronte.

Il convegno si svolgerà, alle ore 18.00 presso la Parrocchia Santa Maria Goretti (via Beato Angelico, 21L) di Lamezia Terme.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cassano all’Ionio, giornata nazionale del mare

Giovedì 11 aprile 2019 il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide e il Museo Archeologico Nazionaledi Amendolara celebreranno con interessanti iniziative la Giornata nazionale del mare, giunta alla seconda edizione. A Cassano all’Ionio (Cosenza), presso il museo della Sibaritide, interverranno: Adele Bonofiglio, direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide; la Capitaneria di Porto Corigliano…

Leggi tutto »

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro, ha emanato in data odierna una nuova ordinanza

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro, ha emanato in data odierna una nuova ordinanza, inerente delle nuove misure urgenti per il Covid 19. Anche se ad oggi non sono stati accertati casi di Covid 19 in città, da controlli effettuati dagli organi proposti, è emerso l’accertamento di un cospicuo numero…

Leggi tutto »
Lamezia Terme, l'associazione Risveglio Ideale propone il convegno Storie per continuare a dire "NO" alla mafia