Joppolo, la Provincia dimentica la Sp 24 Joppolo, la Provincia dimentica la Sp 24

Joppolo, la Provincia dimentica la Sp 24

Nessun commento Share:

Un’arteria divenuta con il passare degli anni impercorribile per la presenza di rovi e canne che occupano la carreggiata, intervallata da numerose buche che la rendono pericolosa anche per la mancanza di guardrail e perché in diversi tratti si sono verificati importanti cedimenti strutturali a causa delle piogge con successive pericolose frane che impediscono la circolazione stradale.

E’ la situazione attuale della strada provinciale 24 che collega Joppolo a Caroniti e Monteporo. Per i consiglieri di minoranza Giuseppe Dato, Salvatore Burzì e Stefano Siclari, “abbandonata a sè stessa dall’amministrazione provinciale e comunale”. “Con grande stupore e delusione – affermano – apprendiamo che la Sp 24 non è stata inserita negli interventi programmati dall’amministrazione provinciale di Vibo Valentia per la messa in sicurezza. In estate non è stata effettuata nemmeno la solita pulizia”. Infatti, in occasione della famosa fiera della Madonna del Carmine di Monteporo, evento religioso che registra la partecipazione di migliaia di persone, la strada sarebbe rimasta impercorribile.

“Gravissimo il disinteresse da parte degli incapaci amministratori – dichiarano i consiglieri – che, invece, hanno inviato il trattore comunale in altre strade. Ci rivolgiamo al presidente della Provincia, Salvatore Solano, affinchè faccia predisporre un sopralluogo tecnico per la valutazione degli interventi urgenti e l’inserimento anche di questa strada provinciale nel programma di messa in sicurezza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lamezia Terme. Inizio stagione del Festival “Chitarre e oltre”

Next Article

Nicotera, la Primaria riceve il Quality Label per il progetto eTwinning “Call them emotions”

You may also like

Joppolo, la Provincia dimentica la Sp 24