A Nicotera, Limbadi e Joppolo i ragazzi partecipano a #KidsTakeOver
A Nicotera, Limbadi e Joppolo i ragazzi partecipano a #KidsTakeOver

MediterraneiNews.it

A Nicotera, Limbadi e Joppolo i ragazzi partecipano a #KidsTakeOver

Nella giornata di ieri, in occasione del 30° Anniversario della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alcune delegazioni di alunni delle scuole Primarie e Secondarie di I grado di Nicotera, Limbadi e Joppolo, sono state accolte nei rispettivi Comuni dai rappresentanti delle amministrazioni per la manifestazione proposta da Unicef Italia, #KidsTakeOver “I bambini prendono la parola”.

Limbadi

A Limbadi le classi II A e III C della Media dell’Istituto Omnicomprensivo “B. Vinci” del dirigente scolastico Marisa Piro, sono state ricevute dal Prefetto Antonio Reppucci, presso l’edificio comunale del paese.

Nicotera

Così i ragazzi di Joppolo e Nicotera facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Antonio Pagano” del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, hanno raggiunto i propri Municipi dove hanno esibito e commentato i cartelloni, realizzati da loro stessi, che rappresentano i Diritti dei bambini, proponendo alcune iniziative per migliorare il paese e la scuola. A Nicotera sono stati accolti dall’assessore all’istruzione Lorella Destefano e dal vicesindaco Valeria Caronte.

A Limbadi, è stato chiesto di illuminare di blu la scuola o un monumento della cittadina, per rappresentare la vicinanza del paese all’Unicef. Il prefetto è stato molto disponibile ad ascoltare i ragazzi, infatti, in serata, il Comune è stato illuminato. Ha invitato poi i ragazzi a visitare la biblioteca comunale, proponendogli di passarci il loro tempo libero. “E’ la cultura a fare la differenza – ha affermato -, la lettura è importante quanto lo studio, per voi giovani che sarete il futuro del paese”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera – bando pubblico per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

La commissione straordinaria che amministra attualmente il nostro comune ha emanato un avviso pubblico relativo ad un bando che assegna contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 17 febbraio prossimo. Per l’ammissione al bando si deve essere in…

Leggi tutto »

Al Sistema Bibliotecario una UnConference sui beni culturali.

UnConference sulla Condivisione delle buone pratiche realizzate nell’ambito della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali. E’ questo l’argomento generale della non conferenza che sarà discusso il 7 luglio, a partire dalle 9,30, presso il Polo Santa Chiara Via Ruggero il Normanno di Vibo Valentia. Un’attività promossa dal “Sistema Bibliotecario Vibonese”…

Leggi tutto »
A Nicotera, Limbadi e Joppolo i ragazzi partecipano a #KidsTakeOver