A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

Nessun commento Share:

Si svolgerà alle 17, presso il museo Diocesano di arte sacra, il convegno dal titolo “Screening e prevenzione. Oncologia femminile”, promosso dall’International Inner Wheel di Nicotera.

La tavola rotonda sarà presentata e coordinata da Piera Mobrici Fumarola, presidente del club, e registrerà la presenza di due relatrici, Teresa Landro, responsabile del Centro unico di riferimento aziendale dell’Asp di Vibo Valentia che si soffermerà sulla tematica: “II percorso per la salute” e la responsabile del servizio di oncologia medica dell’Asp di Vibo, Maria Grazia Arena che tratterà l’argomento: “La predisposizione genetica, cosa bisogna sapere”.

Durante l’incontro si potrà ascoltare la testimonianza di Mimma Cortese dell’associazione “Pro ospedale di Tropea”. Inoltre, il convegno oltre ad offrire la possibilità di approfondire ed informarsi sul mondo della “prevenzione”, darà l’opportunità di prenotare uno screening oncologico gratuito da svolgere presso l’ospedale di Tropea. Secondo il Ministero della salute tra le donne, il più frequente tumore è quello della mammella, il 29 per cento di tutte le neoplasie, seguito da quelli del colon-retto, polmone, tiroide e corpo dell’utero.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Per gli studenti dell’Iti “Russo” di Nicotera un percorso sulla legalità attraverso principi costituzionali

Next Article

Leghista chiede la mano in parlamento alla sua metà. Lei, Elisa, ha risposto: Faccia Di Muro…

You may also like

A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione