A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione
A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

MediterraneiNews.it

A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

Si svolgerà alle 17, presso il museo Diocesano di arte sacra, il convegno dal titolo “Screening e prevenzione. Oncologia femminile”, promosso dall’International Inner Wheel di Nicotera.

La tavola rotonda sarà presentata e coordinata da Piera Mobrici Fumarola, presidente del club, e registrerà la presenza di due relatrici, Teresa Landro, responsabile del Centro unico di riferimento aziendale dell’Asp di Vibo Valentia che si soffermerà sulla tematica: “II percorso per la salute” e la responsabile del servizio di oncologia medica dell’Asp di Vibo, Maria Grazia Arena che tratterà l’argomento: “La predisposizione genetica, cosa bisogna sapere”.

Durante l’incontro si potrà ascoltare la testimonianza di Mimma Cortese dell’associazione “Pro ospedale di Tropea”. Inoltre, il convegno oltre ad offrire la possibilità di approfondire ed informarsi sul mondo della “prevenzione”, darà l’opportunità di prenotare uno screening oncologico gratuito da svolgere presso l’ospedale di Tropea. Secondo il Ministero della salute tra le donne, il più frequente tumore è quello della mammella, il 29 per cento di tutte le neoplasie, seguito da quelli del colon-retto, polmone, tiroide e corpo dell’utero.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La regione allerta le prefetture in merito alla crisi idrica.

Il dirigente generale del Dipartimento ai Lavori Pubblici Domenico Pallaria ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla crisi idrica che sta interessando gran parte del nostro Paese:“Un adeguato approvvigionamento di risorse idriche di buona qualità – ha detto Pallaria – è un requisito imprescindibile del progresso sociale ed economico. Oggi, in…

Leggi tutto »

A Nicotera il Festival dell’ospitalità

La cittadina tirrenica vibonese ospiterà, dal 28 al 30 settembre, la quarta edizione del più grande evento del Mezzogiorno dedicato al turismo in Italia, il Festival dell’ospitalità. Promosso dalle associazioni “Evermind”, “Home for creativity” e “Kiwi società cooperativa”, con il patrocinio dell’agenzia nazionale del turismo, Enit,  del Touring club d’Italia e Comune di Nicotera,…

Leggi tutto »
A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione