A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione
A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

MediterraneiNews.it

A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione

Si svolgerà alle 17, presso il museo Diocesano di arte sacra, il convegno dal titolo “Screening e prevenzione. Oncologia femminile”, promosso dall’International Inner Wheel di Nicotera.

La tavola rotonda sarà presentata e coordinata da Piera Mobrici Fumarola, presidente del club, e registrerà la presenza di due relatrici, Teresa Landro, responsabile del Centro unico di riferimento aziendale dell’Asp di Vibo Valentia che si soffermerà sulla tematica: “II percorso per la salute” e la responsabile del servizio di oncologia medica dell’Asp di Vibo, Maria Grazia Arena che tratterà l’argomento: “La predisposizione genetica, cosa bisogna sapere”.

Durante l’incontro si potrà ascoltare la testimonianza di Mimma Cortese dell’associazione “Pro ospedale di Tropea”. Inoltre, il convegno oltre ad offrire la possibilità di approfondire ed informarsi sul mondo della “prevenzione”, darà l’opportunità di prenotare uno screening oncologico gratuito da svolgere presso l’ospedale di Tropea. Secondo il Ministero della salute tra le donne, il più frequente tumore è quello della mammella, il 29 per cento di tutte le neoplasie, seguito da quelli del colon-retto, polmone, tiroide e corpo dell’utero.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera Marina, armi, droga, passamontagna, giubbotti antiproiettili e riti di affiliazione ‘ndranghetisti. Due arresti – VIDEO

Nella giornata odierna, a Nicotera, nella frazione Marina, i carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di Nicotera, Limbadi, Joppolo ed all’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno dato vita ad un’estesa attività di controllo di alcuni appartamenti della contrada Bragò. Al termine di accurata perquisizione, i militari hanno…

Leggi tutto »

Nicotera. Avviato il Mercatino di Natale, nonostante il maltempo. Prossimo appuntamento il 4 gennaio e poi tutti i giovedì dell’anno.

Si è avviato il Mercatino di Natale a Nicotera. La Coldiretti nel progetto Campagna Amica ha inserito anche Nicotera quale centro importante per la valorizzazione dei prodotti locali. Per Coldiretti è importante essere a Nicotera la Città della Dieta Mediterranea dove tale stile di vita mediterraneo, si identifica con i…

Leggi tutto »
A Nicotera si parla di oncologia femminile, tra screening e prevenzione