Paravati (VV), presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria il concerto di Natale diretto da Maurizio Managò Paravati (VV), presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria il concerto di Natale diretto da Maurizio Managò

Paravati (VV), presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria il concerto di Natale diretto da Maurizio Managò

Nessun commento Share:

Grande successo per il concerto di Natale organizzato, domenica 23 dicembre, presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati.

Le due orchestre di fiati, “Tirrenium” della provincia di Vibo Valentia e Giovanile di Laureana di Borrello, dirette entrambe dal maestro Maurizio Managò, si sono unite esibendosi magistralmente in musiche tradizionali natalizie. Per la fondazione di Paravati le due orchestre avevano già suonato il primo novembre di quest’anno in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Natuzza Evolo, assieme ad altri gruppi musicali di tutte le provincie calabresi fuse in un’unica grande orchestra di circa 300 elementi diretta sempre da Managò.

Un plauso particolare per i solisti, i maestri: Piero Costa al flicorno soprano, Vincenzo Scordamaglia al sax contralto, il soprano Maria Caternia Rottura, il contralto Rosy Sorbora e il tenore Raffaele Mazzeo. Hanno proposto musiche natalizie e canti tradizionali di diversi autori tra cui: Bach, Haendel, Rodrigo, Caccini, Morricone.

I presidenti delle due orchestre, Mimmo Fiaschè e Francesco Fruci, hanno espresso parole di elogio per l’organizzazione e l’ospitalità, evidenziando come la musica riesca a coinvolgere con grande entusiasmo un pubblico numeroso, attento e partecipe. Una serata indimenticabile, quindi, per i numerosi spettatori, emozioni a 360 gradi in un’atmosfera magica da cui nessuno avrebbe voluto evadere.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Comerconi di Nicotera, in scena oggi il presepe vivente

Next Article

Ionadi (VV), un pranzo sociale per anziani, disabili e sofferenti

You may also like

Paravati (VV), presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria il concerto di Natale diretto da Maurizio Managò