Ionadi (VV), un pranzo sociale per anziani, disabili e sofferenti Ionadi (VV), un pranzo sociale per anziani, disabili e sofferenti

Ionadi (VV), un pranzo sociale per anziani, disabili e sofferenti

Nessun commento Share:

La Chiesa Cristiana “Gesù Cristo è il Signore di Vibo Valentia”, in collaborazione con l’associazione di Volontariato Istituto per la famiglia e la Cooperativa sociale Vibosalus di Ionadi, ha organizzato “Il Pranzo della Solidarietà”. L’iniziativa sociale svoltasi lunedì 23 dicembre, nei locali della Chiesa in Ionadi, via Gandhi III trav. snc si è stata rivolta ad anziani, disabili ed in generale a quanti si trovano in difficoltà.

«Il Natale è un momento di festa soprattutto perché le relazioni, i legami e il desiderio di stare insieme si fa più forte – sottolinea il pastore della Chiesa, Giovanni Perri -. Abbiamo tutti bisogno di sentirci parte di una famiglia, come ci ha insegnato il nostro Maestro Gesù; soprattutto nei momenti di festa, come lo è il Natale. Da sempre cerchiamo, con i nostri membri e le associazioni del terzo settore che collaborano con noi, di portare conforto e vogliamo essere presenti accanto a coloro che soffrono e a chi ha meno opportunità. E’ importante che ci siano persone interessate e disposte a guardare oltre la loro vita privata e la ristretta cerchia familiare e a mettere il loro tempo a disposizione di chi ne ha bisogno, del prossimo, dell’intera comunità al fine di promuovere momenti di aggregazione e socializzazione e, soprattutto, di benessere nei cittadini»

L’iniziativa ha previsto anche la possibilità di usufruire del servizio di trasporto gratuito per quanti impossibilitati a raggiungere la sede in autonomia.

A sfornare prelibate pietanze sono stati i membri della chiesa che hanno deliziato il palato degli invitati con insalata di polipo, stuzzicherie calabresi, timballo di lasagne al forno e paccheri al pesce spada, trancio di spada alla calabrese, arrosto con contorno di patate, insalata verde e dolci natalizi. Non sono mancati sui tavoli il tradizionale panettone e poi il brindisi finale con spumante prettamente italiano. Il tutto accompagnato da note musicali natalizie. Alla fine del pranzo agli invitati sono stati consegnati dei graziosi e preziosi omaggi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Paravati (VV), presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria il concerto di Natale diretto da Maurizio Managò

Next Article

“A Christmas Carol” a Gioia Tauro

You may also like

Ionadi (VV), un pranzo sociale per anziani, disabili e sofferenti