Sindaco di Vibo, Maria Limardo, è come Checco Zalone: Intelligente, colta ed ironica

Nessun commento Share:

Tolo Tolo è l’ultimo film del grande Checco Zalone. Nei precedenti film ha fatto ironia su tutto e tutti facendoci divertire con risate fragorose. Con Tolo Tolo cita una battuta su Vibo Valentia con reazioni da parte di alcuni “calabresi doc” feriti nel loro orgoglio.

«Con quale porto sto parlando?» – chiede un gruppo di migranti dall’imbarcazione.  «Marina di Vibo – è la risposta.  A quel punto Checco Zalone prende tempo: «Aspettate un attimo, ve lo facciamo sapere noi se sbarchiamo». Si consultava velocemente con i migranti, rispondendo: «Torniamo in Africa, è meglio, ci vogliono far sbarcare a Marina di Vibo Valentia, su dai, un minimo di dignità».

Non si è fatta attendere, invece, la risposta, intelligente ed ironica, del Sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, postando su Facebook un comunicato, sdrammatizzando, ma, nel contempo, rilanciando un invito a Checco il quale, dotato della grande sensibilità cinematograficamente espressa nei suoi film immaginiamo che, altrettanto intelligentemente,  non mancherà di cogliere al volo la seguente proposta:

«Caro Checco Zalone ho visto “Tolo Tolo” è un film che fa riflettere, io mi sono pure divertita oltre che emozionata, anche la “battuta terribile su Vibo Valentia” è stata esilarante. Rido ancora tutte le volte che ci penso e, sai, ti devo ringraziare. Pensa in quante persone si scatenerà la curiosità di conoscere Vibo Valentia! Grazie a te e a “Tolo Tolo” la mia bella Vibo sta ottenendo una popolarità straordinaria. Pensa a quanta gente mossa dalla curiosità che hai scatenato potrà ammirare la bellezza della costa, respirare il profumo della ginestra e del mare, assaporare il calore della sua gente. Gente che accoglie con il cuore e che ha dimostrato di tendere la mano con slancio e generosità in occasione degli sbarchi. Dai vieni a trovarci! Potrai anche tu diventare immortale sulle bianche spiagge della Costa degli Dei, il litorale più bello del mondo e dove splende il “Sole a Catinelle“».

“In questi luoghi avvolti dalla magia delle fiabe – prosegue nella sua intelligente ironia Maria Limardo – potrai ammirare paesaggi mozzafiato, vedrai il cielo incendiarsi al tramonto e poi, potrai contare le stelle una ad una. Rimarrai incantato da mille cose che ti faranno dire “Cado dalle nubi ”. Dai vieni a stare un giorno con noi! Saremo felici averti nostro ospite – prosegue la sindaca – sarà una bella festa, sono sicura che ci faremo un sacco di risate. Dopo essere sbarcato nel nostro bellissimo Porto di Vibo Marina e aver visitato la Città con il suo immenso patrimonio storico, artistico e archeologico, il suo Museo Nazionale che custodisce la preziosa Laminetta Orfica, potremo gustare insieme la nduja di Spilinga, la cipolla rossa di Tropea, i formaggi del Poro, i funghi delle Serre, il tartufo gelato di Pizzo, i mostaccioli di Soriano e alla fine esclamerai: “Che bella Giornata”. Come vedi caro Checco non dovrai chiederti “Quo Vado” non potrai che scegliere di venire a Vibo Valentia nella nostra terra meravigliosa, ricca di identità e dignità e che richiama tutti i tuoi film più belli e di successo, pensa che è certamente il posto ideale dove girare il tuo prossimo Film. Intanto ti aspettiamo presto per girare insieme a te il film di una giornata indimenticabile. Con affetto. Maria Limardo».

Condividi questo Articolo
Previous Article

Comerconi di Nicotera, a Paulin Prodanov il primo premio dei ministranti

Next Article

Nota Stampa di Roberta Faccani in merito al suicidio di Franco Ciani

You may also like