Nota stampa Dell’Avv.Pasquale Imbalzano

Nessun commento Share:

Una situazione endemica  riguarda la passeggiata a mare della città di Reggio Calabria, che è stata divelta a causa delle intemperie climatiche, ma che versa in condizione drammatiche a causa dei mancati interventi di manutenzione da parte dell’amministrazione comunale che continua ad essere assente sulle           questioni e sulle problematiche inerenti Reggio Calabria.

 “E’ una situazione critica – dichiara l’avv. Pasquale Imbalzano consigliere comunale di centro destra – quella in cui versa il salotto buono della città dello Stretto.

Nonostante, più volte, sia stata dichiarata da parte dell’Amministrazione comunale l’immediata disponibilità di risorse per l’effettuazione degli interventi di manutenzione sulla pavimentazione, in realtà non solo gli stessi non sono stati realizzati, ma lo stato in cui si trova  il lungomare è di totale abbandono.

Dobbiamo puntualizzare che il lungomare rappresenta il primo luogo da visitare,  per coloro che arrivano in città, ma anche per l’accesso da parte degli stessi reggini,  pertanto,dovrebbe essere curato con il ripristino della pavimentazione, ma anche di tutti gli altri interventi necessari a garantirne il decoro e la fruibilità“. L’amministrazione comunale non ha impiegato  le risorse provenienti  da Patti per il sud, decreto Reggio e Fondi europei.

“La città è abbandonata a se stessa – prosegue il consigliere comunale – senza che nessuno degli amministratori senta, parli e comprenda la complessa gravità dei problemi. A questo autentico disastro, si aggiungono inoltre, le pessime  condizioni dell’unica pista ciclabile presente in città, che dal lungomare si snoda sino alla zona sud. La pista è stata inaugurata solo pochi anni fa ma  presenta già condizioni critiche lungo buona parte del percorso con le barriere che la dovrebbero custodire, letteralmente divelte, dall’azione violenta dei soliti incivili e con buona parte del percorso di fatto impraticabile per i tanti amanti della bicicletta”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro incontro dal tema:”160 anni fa sono sbarcati i Mille, e poi come sono cambiate le cose al Sud dopo l’Unità D’Italia”

Next Article

A Polistena è stato presentato il Programma Escursionistico Dell’Associazione “Gente in Aspromonte”

You may also like