Tropea, la Guardia costiera sequestra immobile abusivo
Tropea, la Guardia costiera sequestra immobile abusivo

MediterraneiNews.it

Tropea, la Guardia costiera sequestra immobile abusivo

L’intervento in Località Marina del Vescovado a Tropea.

Personale della Guardia Costiera di Vibo Valentia e Tropea ha posto sotto sequestro un immobile di circa 250 mq realizzato su pubblico demanio marittimo ed utilizzato quale esercizio commerciale adibito, nel periodo estivo, alla vendita al dettaglio di alimenti e bevande.

La mirata attività d’indagine, ed il relativo sequestro della struttura commerciale, ha permesso di accertare l’assenza di autorizzazioni rilasciate da parte del competente Ufficio Demanio del Comune di Tropea con contestuale segnalazione dei responsabili dell’abuso alla competente Autorità Giudiziaria.

Tale attività s’inserisce nell’ambito dei controlli svolti dalla Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina lungo la “Costa degli Dei” ed è volta a contrastare l’abusivismo indiscriminato sul demanio marittimo.
L’operazione in questione costituisce l’ultima in ordine di tempo, di numerosi controlli svolti, ed è finalizzata non solo alla tutela dell’ambiente costiero, ma anche a garantire la fruibilità del demanio marittimo da parte della collettività.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tangenziale di Bologna. Esplode camion con sostanze infiammabili. Almeno 2 morti e 70 feriti.

Esplode un camion in tangenziale a Bologna e scoppia l’inferno. La forte esplosione ha dato origine a un violento incendio, seguito da altre esplosioni. E’ quanto accaduto intorno alle 14 alla periferia del capoluogo felsineo, nel quartiere di Borgo Panigale: l’incidente ha provocato 67 feriti di cui due in gravi condizioni, almeno secondo il primo bilancio ufficiale.  A…

Leggi tutto »

Reggio Calabria, sequestrati beni per 142milioni di euro, imprenditore aveva rapporti con cosche della ‘ndrangheta

Un sequestro di beni per un valore complessivo di 142 milioni di euro è stato eseguito dalla Dia di Reggio Calabria, sotto le direttive della Dda, nei confronti di un imprenditore, Pietro Siclari, di 69 anni, accusato di avere intrattenuto rapporti con alcune cosche della ‘ndrangheta.  In particolare, oggetto del sequestro…

Leggi tutto »
Tropea, la Guardia costiera sequestra immobile abusivo