Il Consigliere Regionale Marcello Anastasi visita l’ospedale di Polistena

Nessun commento Share:

Stamattina, chiamato dai pazienti e dal personale sanitario, il Consigliere Regionale Marcello Anastasi, è  intervenuto presso il nosocomio di Polistena che versa in una grave situazione, per mancanza di personale e di  attrezzature.

“Se qui arriva il coronavirus-ha affermato Anastasi, a detta del personale specializzato di questo Ospedale-sarà una strage.

Mancano le mascherine protettive con il filtro FFP3D e le tute, i guanti e gli occhiali. Il pronto soccorso, che è l’avamposto della struttura, non  è attrezzato a sostenere un’ eventuale diffusione dell’epidemia”.

   L’ On. Anastasi ha proseguito dicendo:

”La Governatrice Santelli non può stare a Roma, ma deve venire a  verificare la condizione delle strutture sanitarie della Piana, ad incominciare dall’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi, dove oltre centocinquantamila  abitanti della Piana si appoggiano, considerando che  Gioia Tauro  è carente di alcune figure fondamentali.

A Polistena il  Pronto Soccorso fa quel che può, ma in presenza di un virus pericoloso e sconosciuto ,senza la attrezzature  necessarie, rischia di non poter fronteggiare la grave situazione”.

“Noi lavoriamo come possiamo-ha dichiarato un medico-ma senza  attrezzature si mette a rischio la vita del personale e dei pazienti”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Formiche. Il CORONAVIRUS e la tutela della sicurezza nazionale. Riflessione del prof. Mario Caligiuri

Next Article

E’ stato presentato a Polistena il libro di Rocco Cosentino: L’Amica Ritrovata

You may also like