Sono stati presentati ieri all’Università eCampus due  libri dedicati al mondo dell’apprendimento e delle nuove tecnologie

Nessun commento Share:

Sono stati presentati ieri all’Università eCampus due  libri dedicati al mondo dell’apprendimento e delle nuove tecnologie:

” Senza Maestri. Storie di una generazione fragile” di Anna Ascani Vice Ministra dell’Istruzione (Prefazione di Matteo Renzi) e ” La scuola dei Centennials” di Valentina Aprea, Commissione Cultura Camera dei Deputati.

All’evento è  intervenuto il finalista del Festival di Sanremo 2020 Marco Sentieri, parlando del ruolo della musica nelle scuole e nel digitale

Nel corso dell’evento sono emerse molte proposte atte a migliorare e valorizzare le scuole italiane, soprattutto nell’ottica del fornire i giusti strumenti di lavoro agli insegnanti, troppo spesso ‘distanti’ dal mondo dei giovani, sia come forma mentis, sia come preparazione culturale e formazione professionale.

Ha moderato  Giovanni Vinciguerra (Direttore “Tuttoscuola”) e  sono intervenuti la Vice Ministra Anna Ascani, in rappresentanza dei ” Millennials” e  l’On. Valentina Aprea in rappresentanza dei ” Centennials”.

Nel corso dell’evento  è stato proiettato il video di Marco Sentieri, ” Billy Blu” (etichetta Diva’s Production), il quale ha partecipato all’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, testo che tratta la delicata tematica del bullismo e cyberbullismo.

Il cantante che nei prossimi mesi realizzerà un tour nelle scuole per sensibilizzare sull’argomento, portando la propria testimonianza ai giovani, ha dichiarato: ” In questa fase di comunicazione quasi esclusivamente tecnologica la musica, anche quella digitale, resta uno dei pochi veicoli capaci di trasmettere messaggi in modo immediato, emozionale e in alcuni casi rappresenta uno strumento pedagogico e sociale insostituibile, come sta avvenendo ad esempio con il mio progetto ‘Billy Blu’ contro il bullismo ed il cyberbullismo, che nelle scuole è divenuto un vero mezzo di insegnamento”

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro la reliquia di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe

Next Article

Al Museo diocesano  di Reggio Calabria inaugurazione Mostra La Bellezza del Crocifisso

You may also like