Da Nicotera un segnale di speranza universale: "Andrà tutto bene" Da Nicotera un segnale di speranza universale: "Andrà tutto bene"

Da Nicotera un segnale di speranza universale: “Andrà tutto bene”

Nessun commento Share:
Anche da Nicotera l’adesione alla campagna “Think positive” con la scritta “Andrà tutto bene” che è l’hashtag che sta  rimbalzando in queste settimane in tutta Italia.
Anche il Centro educativo, didattico e ludico “Il Parco dei Sogni” di concerto con la Scuola di Musica “Body Music”  aderiscono alla campagna di speranza diffusa su tutto il territorio nazionale “Andràtuttobene”. Un arcobaleno per gridare al mondo che, appunto, “andrà tutto bene”.  Un segnale di speranza universale, per unire grandi e piccoli nell’attesa della fine dell’emergenza.  I  numerosi sognatori ed i piccoli musicisti possono dare sfogo alla loro creatività attraverso un’esplosione di colori.
Il Centro ha indetto una gara di disegni in cui tutti i partecipanti saliranno sul podio. L’iniziativa nazionale  condivisa dal Centro nicoterese, sta girando  in queste ore sui social e invita le famiglie, in particolare i bambini, a realizzare un disegno con un arcobaleno e la scritta “Andrà tutto bene”.
Negli scorsi giorni il Centro supportato dalla figura di una psicologa, Rossella Spinoso, ha informato le famiglie sulle modalità educative per non ingenerare nei bambini panico, ma soprattutto ha invitato i genitori ad attenersi alla parola degli specialisti e degli esperti.
“Abbiamo sposato con molto entusiasmo l’idea di una catena di speranza a colori – affermano le docenti Anna Maria Tedesco, Lorena Rulli e Teresa Mazzitelli – abbiamo bisogno di colori, di speranza. Un semplice gesto che però, proprio perché  condiviso, si può trasformare in una grande di ondata di positività e speranza.Sentimenti di cui abbiamo grande bisogno in questo momento così difficile per il nostro Paese. Un messaggio di fiducia, di speranza, di voglia di lottare, ma anche un modo per far distrarre i più piccoli, costretti a rimanere a casa. Dai bambini che rappresentano il nostro futuro un messaggio positivo per ricordare al mondo che “andrà tutto bene”, la frase simbolo scelta per affrontare (anche psicologicamente) la situazione emergenziale che stiamo vivendo e subendo “.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Calabrese Domenico Arcuri commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus

Next Article

Nota stampa del Sindaco di Nicotera Pino Marasco

You may also like

Da Nicotera un segnale di speranza universale: "Andrà tutto bene"