Il professore MARIO CALIGIURI  ha partecipato a  “La panchina dei versi”

Nessun commento Share:

Il professore dell’Università della Calabria MARIO CALIGIURI  ha partecipato oggi al festival online “La panchina dei versi”

Continua, con grande successo e partecipazione degli utenti in rete, il festival online della condivisione contro il coronavirus “La panchina dei versi”, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Il Paese della Poesia – Il Federiciano” http://www.facebook.com/ilpaesedellapoesia

Dopo il folgorante concerto di Francesco Baccini, l’allegria della canzone napoletana portata dal performer Gianluigi Esposito e il grande coinvolgimento del cantautore Alfjo Greco, oggi  terzo giorno del festival  il professore dell’Università della Calabria Mario Caligiuri  è intervenuto sul tema “Educazione e disinformazione al tempo del covid-19”.

Un argomento di grande rilievo e interesse, considerando le difficoltà comunicative che si sono verificate in questo periodo di emergenza coronavirus.

Il festival, nato grazie alla brillante idea del poeta ed editore  Giuseppe Aletti, anch’egli originario della Calabria, ha come finalità quella di contrastare la solitudine, la paura e l’isolamento durante i giorni di rintanamento in casa per l’emergenza coronavirus.

L’hastag lanciato è, infatti, #viciniancheadistanza

Adesso è la volta della traduttrice georgiana Nunu Geladze  e,  alle  ore 22:00, ci sarà la fisarmonica di Giuseppe Di Leo, musicista di Rocca Imperiale (Cosenza).

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Emergenza Coronavirus. Decreto del governo da 25 mld con speranza di un effetto leva.

Next Article

UNICEF/Siria: quasi 6 milioni di bambini nati durante 9 anni di guerra, oltre 9.000 bambini uccisi o feriti nel conflitto

You may also like