LOVE ANIMALS progetto musicale di Alessandra Celletti dedicato a 6 animali

Nessun commento Share:

LOVE ANIMALS è il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti, la quale  ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Gianni Maroccolo, Marlene Kuntz, Franco Battiato.

Sei canzone d’amore dedicate a 6 animali, che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, questa volta anche nel ruolo di cantante. I sei brani del cd si moltiplicano poi per tre e sono rielaborati anche in una versione remix del tutto “personale” e in versione acustica.

Kitty Love è il primo singolo in uscita anche con un video di animazione realizzato in stop motion grazie alla fantasia di Paola Luciani, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo inconfondibile stile poetico e onirico.

LOVE ANIMALS prevede, inoltre, la realizzazione di un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd. Ma non solo: sarà infatti stampato anche un 45 giri in vinile dove sul lato A ci sarà Donkey Song una canzone dedicata ad un matrimonio poetico e surreale con un asinello e sul lato B Kitty Love dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica.

Alessandra Celletti ha dedicato la sua vita al pianoforte, diplomandosi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Parte quindi da una formazione classica, ma chi la conosce un po’ di più sa quanto sia grande anche l’attitudine a sperimentare sempre cose nuove, tanto che le sue esperienze si moltiplicano con deviazioni interessanti anche nel campo del rock, dell’avanguardia e dell’elettronica.

Tantissime le collaborazioni con artisti italiani (da Gianni Maroccolo a Claudio Rocchi, ai Marlene Kuntz, a Franco Battiato) e internazionali (tra cui il mitico Hans Joachim Roedelius, pioniere dell’elettronica tedesca con Brian Eno e i Cluster).

Paola Luciani, ha conosciuto l’arte del cinema d’animazione nel 1988 al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si è perfezionata nel 1990 avendo come docente Giulio Gianini (“La gazza ladra”, candidato nel 1966 all’Oscar).

Dal 1990 ha lavorato regolarmente con studi di animazione coinvolti in produzioni televisive e cinematografiche. I suoi film, caratterizzati da contenuti poetici e psicologici, sono stati selezionati in importanti festival internazionali. Nel 2012 il film “Island” ha ricevuto due premi per il miglior cortometraggio animato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dantedì: Giornata celebrativa dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri

Next Article

Il Sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio Scrive una lettera Al Presidente Aponte

You may also like