A Joppolo consegnati i primi buoni spesa A Joppolo consegnati i primi buoni spesa

A Joppolo consegnati i primi buoni spesa

Nessun commento Share:

Avviata dal Comune la distribuzione dei 92 buoni spesa a favore dei nuclei familiari che, a seguito dell’emergenza covid 19, si trovano in momentaneo stato di difficoltà economica.

I volontari dell’associazione Aeza insieme al personale della polizia locale hanno consegnato i buoni acquisto alle prime 38 famiglie che, come da regolamento, potranno utilizzarli presso i sette esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

“È importante ricordare – afferma l’assessore Ambrogio Scaramozzino – che i buoni verranno consegnati soltanto a domicilio e non con altre modalità. I cittadini che si trovano in difficoltà e non hanno ancora presentato istanza possono farlo utilizzando gli appositi modelli disponibili sul sito del Comune oppure presso gli esercizi commerciali aperti sul territorio comunale”.

Le istanze sono state esaminate da una commissione creata per l’occasione e formata da un assistente sociale e dai responsabili dell’Area Amministrativa e Servizi sociali dell’Ente. Gli incaricati seguendo una tabella valutativa stilata dalla Giunta ha distribuito, così, i buoni spesa ai beneficiari dando priorità alle famiglie che versano in situazione di estremo bisogno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nota stampa dell’on. Marcello Anastasi  Consigliere regionale di “ Io resto in Calabria”

Next Article

I disegni dei piccoli scout per la Polizia di Stato e le Forze dell’Ordine

You may also like

A Joppolo consegnati i primi buoni spesa