Nota stampa dell’on. Marcello Anastasi  Consigliere regionale di “ Io resto in Calabria”

Nessun commento Share:

L’on. Marcello Anastasi  Consigliere regionale di “ Io resto in Calabria”, attraverso una nota inviata agli organi di stampa, pone all’attenzione del Governo regionale  “la necessità di diramare delucidazioni in merito alla questione della sanitizzazione dei locali da parte degli operatori commerciali”.

L’On. Anastasi dice: “Parlare di sanificazione ambientale senza però specificarne nel dettaglio, in che modo e con  quali prodotti e strumenti  farlo, appare molto generico. Inoltre è da capire se per le raccomandazioni di sanificare gli ambienti di lavoro si possa, sempre e per qualsiasi ambiente, ricorrere al fai date”.

Continuando afferma:” Infatti  è soprattutto in merito all’ eventuale obbligo di ricorrere a ditte specializzate per la sanificazione ambientale che necessita  rassicurare gli operatori, tenendo conto della  questione dei costi ai quali andrebbero incontro, che variano decisamente a seconda  dell’ampiezza dei locali e di ogni singola e specifica attività, per le  quali si suppone servano anche misure straordinarie e differenti da caso a caso. Sicuramente, tra i tanti, sono i piccoli esercenti a soffrire di più la situazione in corso . E’ vero pure  che   se per sanificare  locali di piccola e media dimensione in maniera  ordinaria, come finora si è   fatto, il  costo avrebbe  un certo peso, che per quanto più contenuto  costituirebbe motivo di   difficoltà vista la generale condizione economica del momento”.

L’On. Anastasi sottolinea:” Altro sarebbe, il peso da sostenere  se si dovesse ricorrere a società specializzate i cui  costi lieviterebbero decisamente e, ancor di più, a seconda  dell’ampiezza  degli spazi  dei locali. Alla luce di queste considerazioni c’è da prevedere, quindi, che molti  esercenti potrebbero vedersi costretti  ad optare  di non riaprire i propri negozi con tutte le ulteriori conseguenze che ne deriverebbero”.

Infine l’On. Anastasi“ propone:” che per le categorie di lavoratori di questo settore la Regione Calabria provveda in tempi brevi per rassicurare e dare indicazioni in tempi brevi in ordine alle  specifiche per sanitizzare gli ambienti di lavoro, ponendoli  nelle condizioni di poter  affrontare con maggiore serenità il riavvio delle loro attività commerciali. Si consideri anche questo, purtroppo, fra i tanti altri problemi da dover superare in questo momento difficile per tutti al fine di   favorire nel migliore dei modi  la ripartenza economica regionale prevista con la cosiddetta fase due. L’auspicio sincero  è che anche  in tal modo si possa dare un ulteriore contributo utile per accelerare l’avvio di  tutti i processi sociali indispensabili  e  concretamente garantire il   ritorno  prima possibile alla normalità del vivere quotidiano”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Carmen Moliterno Assessore Alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Gioia Tauro lancia un iniziativa dedicata ai bambini della città

Next Article

A Joppolo consegnati i primi buoni spesa

You may also like