A Gioia Tauro la “Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore 2020”

Nessun commento Share:

Ricorre domani 23 aprile la “Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore 2020”, per questo l’Assessorato Alla Cultura del Comune di Gioia Tauro ed il Comitato Croce Rossa Italiana della città hanno  promosso un’iniziativa di lettura di brani, scelti da “Il piccolo principe”, testo della letteratura per ragazzi dello scrittore Antonie De Santy-Eupèry.
In questo periodo di angoscia e restrizione, causate dalla pandemia del  COVID19, il Comune di Gioia Tauro e la CRI gioiese, hanno deciso di continuare ancora di più, il lavoro già svolto in passato,a favore della collettività.
All’evento, insieme ai volontari CRI, hanno partecipato attivamente il Sindaco di Gioia Tauro  Aldo Alessio, l’Assessore Carmen Moliterno e la Presidente del Comitato CRI gioiese, Maria Giovanna Ursida.
Il Sindaco Alessio e l’Assessore Moliterno  hanno sottolineato che con questa iniziativa cultura, l’Amministrazione comunale  continua il percorso intrapreso “per star vicino alla comunità, in questo periodo difficile, mediante azioni di profilo diverso che possano essere utili a tal scopo”.
La Presidente Ursida ha dichiarato che: “la strada per un mondo migliore, passa attraverso scelte individuali positive : la lettura è una di queste. È un diritto, ma soprattutto uno strumento per aprire le menti verso l’altro e verso l’altro”.
Il video delle letture sarà pubblicato sul canale Youtube, sull’homepage del Comitato CRI di Gioia Tauro, sull’ homepage del Comune di Gioia Tauro e sulla pagina Facebook della biblioteca comunale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Con la Teo Intelligence contro la Cabala del Deep State. Nelle sacre scritture, l’escatologia dei nostri tempi.

Next Article

IC Pentimalli  di Gioia Tauro ha attivato lo sportello di ascolto

You may also like