Il Consigliere regionale di Io resto in Calabria, Marcello Anastasi annuncia: Il Ponte di Drosi è già pronto per la realizzazione. L’Amministrazione Comunale di Rizziconi ha fatto la sua parte.

Nessun commento Share:

La lunga ed estenuante attesa per i cittadini  della Frazione Drosi di Rizziconi, contrariamente a quanto  comunicato via stampa nelle ultime ore , è da considerarsi  ormai  al termine.

E’ già stata fissato entro i prossimi dieci giorni, l’avvio dei lavori  del  ponte, crollato circa undici anni fa per effetto dell’inondazione del fiume Pelisa.

Il Consigliere Regionale di “Io resto in Calabria” Marcello Anastasi afferma:” Mi sento in dovere di  annunciarlo ufficialmente ai cittadini di Rizziconi e nello specifico agli abitanti di Drosi, ancora più direttamente coinvolti dal problema, al fine anche di dire basta con le polemiche”.

Continuando  l’On.  Marcello Anastasi dice:  ”L’Amministrazione comunale rizziconese  ha sempre esercitato  le dovute attenzioni verso il problema come ha potuto  e  negli ultimi mesi ,per quanto mi riguarda,  in  sinergia attraverso la mia  figura, doppiamente investito come Consigliere con compiti di rappresentanza politica regionale e in seno al  Consiglio comunale di Rizziconi .   Ritengo che su questa  storia,  quindi, sia il caso di porvi sopra una pietra tombale, pur non potendo dimenticare il grave disagio   che la popolazione di Drosi ha vissuto isolata dal restante territorio della Piana di Gioia Tauro, con la chiusura di molti esercizi commerciali  e un impoverimento  economico e demografico irreparabile.  Certamente  non hanno giocato a favore il fermo del Progetto per molto tempo al Genio civile, il processo di  trasformazione dell’Ente Provincia a Città Metropolitana e non poco altre questioni, in modo particolare, le ristrettezze economiche  a disposizione insufficienti per far fronte ai bisogni di interventi su  centinaia di chilometri di strada  con danni notevoli apportati anche da calamità naturali soprattutto nelle stagioni invernali”.

 A tal proposito, il Consigliere Regionale di Io resto in Calabria ,Marcello Anastasi , ha voluto porre in questi ultimi giorni nel corso di uno  incontro personale ai funzionari di Settore e al Dirigente se non sia il caso di rimodulare i capitoli di spesa di bilancio, che a suo dire risultano inadeguati rispetto a quanto necessario  per far fronte a i numerosi problemi  della rete stradale provinciale.

 Nella stessa occasione,  ha posto alla loro attenzione, ancora una volta oltre il problema del Ponte di Drosi, l’urgenza della riapertura presso la Frazione Cirello di Rizziconi, della strada di collegamento con Palmi .

Inoltre ha sollecitato un maggiore interessamento a carattere di massima urgenza nei riguardi del Comune di Seminara per  la  rimozione  di  tre imponenti frane, che  pongono in isolamento, da molto tempo soprattutto la  località  S. Anna .

L’On.  Marcello Anastasi , ritiene essere doveroso da parte sua, porgere un ringraziamento  personale e particolare  al Dirigente Lorenzo Benestare e ai funzionari   del Settore  Viabilità della Città Metropolitana di Reggio Calabria  per l’essersi particolarmente prodigati  in questi mesi a portare a conclusione  l’iter per l’avvio dei lavori di costruzione del ponte di Drosi. Come loro portavoce,  raccomanda che si vigili  sul sito  per prevenire l’abbandono  di rifiuti anche pericolosi come già verificatosi, per evitare ulteriori ritardi e  danni ambientali . Ringrazia l’Amministrazione comunale proponendo la predisposizione di un piano di controllo  con  l’ausilio del personale di vigilanza urbana  e alla cittadinanza raccomanda,  comportamenti collaborativi  e di rispetto nei riguardi dell’area  circoscritta a cantiere di lavoro per  assicurare  la tranquillità necessaria.

Si  tenga conto che eventuali ulteriori oneri di spesa andrebbero ad intaccare l’eseguibilità dell’opera.

L’On. Marcello Anastasti conclude dicendo: “ Il mio auspicio è che con quanto  riportato con la seguente  nota stampa io possa infondere nell’animo dei cittadini di Rizziconi un po’ di quella speranza  di cui tutti abbiamo bisogno in un momento di crisi davvero molto particolare” .

Condividi questo Articolo
Previous Article

La soldidarietà di Coldiretti a Luigi Caccamo “artigiano della “nduja”: pronti ad ogni utile iniziativa per ripartire subito

Next Article

Ordinanza Santelli bocciata.  Giuseppe Valentino (FILCAMS CGIL Calabria): “Ora si convochi un tavolo congiunto con i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori del settore”

You may also like