Due importanti premi per il giovane batterista nicoterese Cristian Frigato Due importanti premi per il giovane batterista nicoterese Cristian Frigato

Due importanti premi per il giovane batterista nicoterese Cristian Frigato

Nessun commento Share:

Talento, passione, stile,  studio ed un bravissimo maestro che  si occupa della sua crescita musicale da circa  sei anni. Questo il mix vincente che  ha condotto il giovane batterista undicenne Cristian Frigato,  nel giro di pochi giorni, a conquistare il podio, in due importanti Concorsi musicali nazionali, contesti musicali prestigiosi in cui il giovane batterista si è aggiudicato rispettivamente  il primo ed il secondo premio.

Si tratta del Concorso musicale nazionale “Perle Sonore“ di Latina a cui ha partecipato nella categoria percussioni (12-14 anni) e del Concorso musicale nazionale  “Saverio Mercadante” patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania, a cui ha partecipato nella categoria Solisti (sez I). Centinaia di piccoli e grandi musicisti da tutta Italia  hanno partecipato ai Concorsi la cui premiazione si è svolta in diretta sui canali Facebook e YouTube. 

Una soddisfazione enorme per il giovane batterista nicoterese a cui è stata riconosciuta una grande carica e una buona tecnica di esecuzione, ma anche per il suo maestro Lorena Rulli, titolare della Scuola “Body Music” che annovera la presenza di altre giovani promesse nel campo musicale e valenti batteristi anch’essi distintisi in altre competizioni musicali nazionali.

Si tratta dell’ennesimo successo per la scuola “Body Music” che da qualche anno si è trasformata per il territorio in un’importante fucina di arte e musica grazie alla bravura ed alla maturata esperienza nei teatri piu importanti d’Italia,del maestro Lorena Rulli, nota violista e violinista  oltre che consumata  batterista.

 “Ringrazio il mio maestro Lorena Rulli – ha commentato a caldo Cristian che frequenta la prima classe della Scuola Secondaria di I grado di Nicotera –  con cui condivido la passione e l’amore  per la musica. Spero da grande di poter diventare un bravo percussionista. Sono cosciente  che per raggiungere mete ambiziose  bisogna studiare molto ed essere guidati da bravi maestri. In questo mi ritengo molto fortunato.”

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro La saletta conferenze del Museo Archeologico è stata intitolata a Giuseppe Valarioti.

Next Article

Fermata dell’alta velocità a Gioia Tauro.

You may also like

Due importanti premi per il giovane batterista nicoterese Cristian Frigato