Il Consigliere Regionale Domenico Giannetta è stato designato componente della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni.

Nessun commento Share:

 Il Consigliere Regionale Domenico Giannetta è  stato designato componente della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni.

 Dalla sua pagina facebook l’On. Giannetta afferma:

”Ringrazio di cuore  la Presidente Jole Santelli per la nomina e per la fiducia.

Sono particolarmente orgoglioso di rappresentare la Calabria nella commissione in cui gli assessori regionali alla sanità assumono gli atti più importanti in ambito sanitario e sociosanitario oggetto del confronto presso la Conferenza Stato-Regioni, composta dai ministri e dai presidenti delle regioni e delle province autonome.

Un ruolo di prestigio e di responsabilità che accolgo con entusiasmo e interpreterò con il massimo dell’impegno e della passione, in sinergia con la commissione sanità del Consiglio regionale, le istituzioni sanitarie e in particolare con il presidente Jole Santelli che, con grande determinazione e lungimiranza, sta conducendo la Calabria verso quella centralità per troppo tempo negata”.

 Ricordiamo che l’On Domenico Giannetta  è  stato eletto nella Circoscrizione Sud nella lista “Forza Italia Berlusconi per Santelli” con 6.483 preferenze.

E’ alla seconda legislatura.

Nato a Reggio Calabria il 15 giugno 1970, sposato e padre di quattro figli, è medico chirurgo.

Consigliere comunale e capogruppo del Pdl ad Oppido Mamertina dal giugno del 2009 al maggio del 2014, è stato, nello stesso periodo, anche consigliere della Comunità montana versante Tirrenico meridionale.

 Consigliere provinciale alla Provincia di Reggio Calabria nel 2011, è stato assessore alle Attività produttive, al Personale e alle Politiche sindacali.

Sindaco di Oppido Mamertina dal maggio 2014 al maggio 2019, è stato consigliere metropolitano dal 2016 fino al maggio 2019.

E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche.

Amante della natura, cui dedica il tempo libero, è coordinatore provinciale di “Fare Ambiente”.

E’ medico volontario della Croce Rossa Italiana.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Porto di Gioia Tauro: Parlano L’Assessore Giuseppe Romeo e il Vice sindaco Valerio Romano.

Next Article

Porto di Gioia Tauro: Presto verrà realizzata la “resecazione della banchina”.

You may also like