Nicotera, al via presso Iti e Liceo gli esami di maturità in piena sicurezza Nicotera, al via presso Iti e Liceo gli esami di maturità in piena sicurezza

Nicotera, al via presso Iti e Liceo gli esami di maturità in piena sicurezza

Author: Nessun commento Share:

Al via, anche presso gli istituti di istruzione superiore della cittadina tirrenica vibonese, il Liceo classico “Bruno Vinci” e l’Itis “Achille Russo” del dirigente scolastico Marisa Piro, gli esami di maturità in versione covid-19.

Presso le due scuole sono state rigorosamente seguite tutte le disposizioni sanitarie previste dai protocolli di sicurezza. Grazie anche al corso di formazione sulla sicurezza voluto dal dirigente e rivolto a tutto il personale docente e Ata, i due istituti non si sono fatti trovare impreparati in vista del “nuovo” quanto insolito esame riuscendo tranquillamente a rispettare tutte le regole sulla sicurezza, il distanziamento sociale, le norme igieniche, l’utilizzo delle mascherine, l’organizzazione degli spazi.

Presso i due istituti, al fine di garantire la massima sicurezza a tutta la comunità scolastica, è stato svolto un sopralluogo da parte della professoressa Chiara Naso, responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’istituto Omnicomprensivo e del dottor Achille Capria, medico competente, che hanno accertato il rispetto delle norme previste dai protocolli di sicurezza. Quindi, già da ieri, quando hanno svolto gli esami i primi 5 candidati, è stata assicurata la sanificazione quotidiana di tutti gli spazi che dovranno essere utilizzati, comprese le aule dove si svolgeranno le prove che saranno disinfettate anche alla fine di ogni sessione d’esame, garantendo, così, locali ben areati.

E’ stato disposto il distanziamento di due metri fra candidati e commissari e fra gli stessi commissari.

Previsti l’utilizzo di un pc per ogni alunno e un’aula attrezzata destinata ad eventuali necessità del maturando, predisposta anche una seduta per l’accompagnatore dello studente che verrà sanificata ad ogni fine colloquio. Infine, è stato allestito un presidio della Croce Rossa all’ingresso dell’istituto per il controllo del rispetto delle norme.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Con la Teo Intelligence immersi nell’Apocalisse.Trump, Xi Jinping, il Deep State e Babilonia la Grande. Gates, Soros, Clinton, Obama.

Next Article

Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, firma concessione novantanovennale area antistante il comando provinciale

You may also like

Nicotera, al via presso Iti e Liceo gli esami di maturità in piena sicurezza