Giorno 12 di giugno è stato consegnato al Comando provinciale di Vibo Valentia dei Vigili del Fuoco un automezzo bimodale per interventi di soccorso in gallerie ferroviarie.
Il mezzo, acquistato da RFI ed assegnato al Comando, sarà impiegato in attività operative connesse alle emergenze ferroviarie nell’ambito delle risorse da attivare secondo i Piani di emergenza e soccorso (PES).
La presenza del mezzo in questione nelle disponibilità del comando provinciale accresce gli standard di sicurezza nel trasporto ferroviario. Il mezzo entrerà in servizio appena conclusa la fase formativa al personale autista.
Giorno 24 giugno, alle ore 17, presso la sede del Comando Provinciale di Vibo Valentia, alla presenza del Prefetto della Provincia di Vibo Valentia, Francesco Zito, del Responsabile di R.F.I., Luciana Sicari e del Comandante Provinciale, Giampiero Rizzo, si terrà una conferenza stampa di presentazione ed illustrazione del mezzo, nonché l’inserimento dello stesso nel contesto emergenziale.