“Play! Scendi a giocare con noi” è il progetto promosso e ideato dal CSI – Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria e il Comitato regionale Unicef Calabria e che vede protagonisti i bambini e lo sport, fatto in sicurezza.
Un’idea nata durante il lockdown, in cui CSI e il Comitato Italiano per l’Unicef hanno scelto di “fare squadra”, coinvolgendo anche altre realtà del terzo settore territoriali.
Un iter educativo pensato per coniugare il gioco, lo sport e le tante normative necessarie per far partire, in sicurezza, le tante esperienze ludiche per i bambini e ragazzi.
L’idea di animare i cortili è anche legata alla reale necessità di “dare nuovamente vita” a spazi fino a oggi abbandonati o poco utilizzati da tutti.
Il progetto ha ricevuto il plauso del Ministro alla Famiglia Elena Bonetti, la quale ha dichiarato:” E’ Un laboratorio pedagogico davvero innovativo. Vanno incoraggiate e sostenute iniziative come questa perché è fondamentale generare dei percorsi alternativi che pongano al centro della propria azione i bambini”.
L’importante progetto ha coinvolto anche i bambini di Gioia Tauro e, dopo il successo della prima tappa che si è tenuta al Quartiere Ciambra, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione “ Gli Angeli di Pollicino”; qualche giorno fa si è svolta la seconda tappa nella centralissima Piazza dell’Incontro, con la brillante collaborazione dell’Associazione “Aurora Gioiese “.
I bambini hanno ricevuto un attestato come migliori atleti del momento.
Le prossime tappe che vedranno protagonisti i bambini di Gioia Tauro, si terranno il 20 e il 30 luglio e l’8 agosto.
- Tags: Aurora, bambini, Ciambra, Elena Bonetti, Gioia Tauro, Pollicino., ragazzi, sport, unicef