IL MOVIMENTO 24 AGOSTO PER L’EQUITA’ TERRITORIALE SI PRESENTA A CITTANOVA.

Nessun commento Share:

Il Movimento Meridionalista, fondato qualche anno fa dallo scrittore Pino Aprile, autore del famoso libro “Terroni”, ha messo radici a Cittanova.

Presentato  nel corso di una assemblea pubblica,  nella Biblioteca Comunale, il  nucleo fondante di Cittanova.

Presenti i diversi referenti Provinciali, tra cui: Francesco Mazza, Cinzia Lamberti, Pasquale Zavaglia, Francesco Romeo e il referente cittadino l’Architetto Armando Foci.

E’ necessario-  è stato detto-mettersi in gioco e impegnarsi alla difesa del Sud Italia  a cui  nel corso di dieci anni, sono stato sottratti, in termini di finanziamenti statali  spettanti, oltre 840 miliardi di euro.

“Ma il problema del Sud-ha sostenuto Foci-non  è solo un problema materiale, ma invece una questione politica mai risolta, e riguarda lo sviluppo di un territorio ricco di risorse e potenzialità.”

Noi siamo anche un movimento ecologista-ha ricordato Cinzia Lamberti-che punta a valorizzare le bellezze e le risorse delle aree meridionali”.

E’  anche un problema di programmazione degli investimenti-ha esordito Orlando Fazzolari Sindaco di Varapodio, invitato all’iniziativa-e in Calabria si sono spesi solo le briciole dei fondi comunitari”.

Nel dibattito sono intervenuti, tra gli altri: Carmela De Marzo, Aldo Polisena e Gino Cordova.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro “Play! Scendi a giocare con noi”

Next Article

Nicotera, sul territorio comunale al via lavori di riqualificazione

You may also like