Nicotera, al via lavori di riqualificazione Nicotera, al via lavori di riqualificazione

Nicotera, sul territorio comunale al via lavori di riqualificazione

Nessun commento Share:

“Sulla rete stradale principale abbiamo avviato la bitumazione. Fra qualche giorno inizieranno i lavori per la realizzazione di due rotatorie, una in località Tondo, incrocio tra le strade provinciali 23 e 29, l’altra in località “Madonna della Scala”, incrocio con la Variante. Opere importanti dal punto di vista della sicurezza stradale, ma anche di riqualificazione delle zone di intervento”.

marco vecchio

Ad affermarlo l’assessore ai lavori pubblici, urbanistica e ambiente, Marco Vecchio, che annuncia anche altri lavori.

A giorni, sarà avviata la riqualificazione del belvedere della Madonna della Scala, della “Lamia” e del belvedere Castello con il recupero della pavimentazione. Verrà realizzata l’illuminazione di via Madonna delle Grazie e della Variante che collega la Sp 35 alla 23. Verranno installate delle fioriere rotonde con sedute in Viale Castello e diversi cestini per i rifiuti sul lungomare.

“Stiamo aspettando l’autorizzazione della Provincia per l’installazione di otto attraversamenti pedonali rialzati – dichiara l’assessore -. Dal 15 luglio verrà adottata la nuova viabilità con senso unico presso via Traversa Foschea e continuazione verso via Dispensario per una maggiore sicurezza stradale e al fine di controllare il traffico lungo la via oggetto di intervento per la ridotta larghezza dell’arteria”.

Inoltre, sono state rese operative le telecamere per il sistema di videosorveglianza del territorio. Infine, la scorsa settimana è stato presentato al Ministero per i beni e le attività culturali (Mibact) il progetto curato da assessorato e Utc con supporto dell‘università Mediterranea della Calabria di Reggio Calabria, relativo a Borghi e centri storici del Sud.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL MOVIMENTO 24 AGOSTO PER L’EQUITA’ TERRITORIALE SI PRESENTA A CITTANOVA.

Next Article

Piscopio, rinvenuto ordigno esplosivo artigianale ad alto potenziale – VIDEO

You may also like

Nicotera, al via lavori di riqualificazione