A Vibo una panchina rosa dedicata alle donne che combattono contro il cancro ricordando Carmela Albino A Vibo una panchina rosa dedicata alle donne che combattono contro il cancro ricordando Carmela Albino

A Vibo una panchina rosa dedicata alle donne che combattono contro il cancro ricordando Carmela Albino

Nessun commento Share:

Inaugurata presso il parco urbano di Moderata Durant, la panchina rosa dedicata a tutte le donne che hanno combattuto e che combattono quotidianamente contro il cancro.

Una panchina dove accomodarsi e gustarsi anche un buon romanzo visto che accanto è stata allocata un mini biblioteca free, ma soprattutto dove trovare opuscoli su quello che significa fare prevenzione soffermandosi a pensare anche a quello che è il male del secolo. 

Il tutto è stato realizzato dal comitato “Vibo in rosa” della referente Stefania Gatto. Un’iniziativa fortemente voluta anche per omaggiare la socia joppolese Carmela Albino, docente di Lettere e responsabile della scuola media di Joppolo, stroncata, nel mese di maggio, da un tumore a soli 50 anni. Donna di grande cultura e sorella di Florinda, presidente del consiglio comunale della cittadina tirrenica, che ha dedicato la sua vita al sociale come componente anche dell’Inner wheel e Legambiente.

“E’ la prima panchina che vogliamo inaugurare sul territorio Vibonese – affermano le componenti di “Vibo in rosa”-, un messaggio importante perché rappresenta le donne che combattono la loro battaglia contro il tumore al seno. E’ anche un invito per tutto le donne affinchè facciano prevenzione, l’arma, cioè, più importante per combattere il tumore. La panchina è in ricordo di una nostra sorella che purtroppo è venuta a mancare, Carmel, lei ci teneva tanto anche a dire che la prevenzione è importantissima, è la parola d’ordine contro un male come il cancro”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Triplo intervento dei Vigili del fuoco, salvata la pineta di Nicotera Marina

Next Article

Serra San Bruno, commercializzavano shoppers in plastica non conformi. Sanzioni e sequestro dei carabinieri forestali

You may also like

A Vibo una panchina rosa dedicata alle donne che combattono contro il cancro ricordando Carmela Albino