Il Consigliere Regionale  di Forza Italia Domenico Giannetta sull’ospedale di Polistena

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale  di Forza Italia Domenico Giannetta  dichiara: “L’ospedale di Polistena costretto a bloccare gli interventi chirurgici. Da mesi mancano gli anestesisti adesso manca anche il sangue. Si provveda con urgenza”.

 

Giannetta continuando dice: “L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ponga rimedio. L’Ospedale di Polistena è stato costretto a sospendere gli interventi chirurgici programmati a causa della grave carenza di sangue comunicata dal Centro Trasfusionale ai presidi ospedalieri di Polistena e Gioia Tauro nonché al Servizio Dialisi di Taurianova e Palmi. Una situazione che arriva come una spada di Damocle dopo la già denunciata carenza di Anestesisti q scapito della Chirurgia generale, di Ortopedia e di Ginecologia che non riescono più a prendersi carico dei pazienti”.

 

Ancora Giannetta dichiara: ”Il sangue è appena sufficiente per coprire le urgenze. I dirigenti medici dei reparti di chirurgia e la direzione sanitaria dell’ospedale di Polistena sono esasperati dalla situazione contingente che sta paralizzando, di fatto, tutto il blocco operatorio.

 

La grave carenza di sangue peraltro è aggravata dal fatto che il Centro Trasfusionale di Polistena non ha ancora ottenuto il necessario accreditamento e da luglio di quest’anno non può ricevere le donazioni di sangue, bloccate dalle normative Anti Covid”.

 

Infine Domenico Giannetta Conclude dicendo: ”Il personale sanitario dell’Ospedale di Polistena, inoltre, riesce a fatica a contenere il malcontento dei pazienti che si vedono costretti a rimandare gli interventi chirurgici a data da destinarsi. D’altra parte  viviamo una situazione di incertezze connesse al dato di incremento dei contagi, pertanto la ridefinizione di tempi e modi per effettuare gli interventi, le degenze e le terapie diventa ulteriormente difficile. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria prenda atto della gravità della situazione e provveda alla soluzione con assoluta priorità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tornerà a riunirsi martedì 15 settembre alle ore 15.00 a Palazzo Campanella, il Consiglio Regionale.

Next Article

Anassilaos: Dai Vespasiani ai bagni pubblici.

You may also like