WEFO2020  –  WEEKEND FOTOGRAFICI UN MESE DI FOTOGRAFIA A ROMA

Nessun commento Share:

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà organizzative causate dal periodo di lockdown, Roma ha la sua Festa della Fotografia: WEFO2020 / WEEKEND FOTOGRAFICI – UN MESE DI FOTOGRAFIA A ROMA.

Dal 25 settembre al 18 ottobre sono più di 50 gli appuntamenti in città – sia fisici che online – tra mostre / talk / eventi di didattica / photowalk e –  novità assoluta di questa edizione –  proiezioni di film e il concorso fotografico internazionale di Roma, RIPA – ROMA INTERNATIONAL PHOTO AWARD.

La CASA DELLA FOTOGRAFIA DI ROMA, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i partecipanti: operatrici ed operatori della fotografia, fotografi artisti, professionisti, fotoamatori, circoli&club e associazioni fotografiche, docenti, galleristi, librerie specializzate e negozi di fotografia; che con il loro sforzo, a titolo totalmente gratuito, hanno messo a disposizione della collettività spazi fisici, la loro creatività e il loro estro, per realizzare un fitto calendario di appuntamenti sempre in continuo aggiornamento.

Dal 25 settembre al 18 ottobre  verrà creata una rete di divulgazione culturale che sarà gratuita e aperta a tutta la città.
Si vuole  così “unire i puntini” che collegano tra loro i luoghi e le attività di fotografi professionisti e amatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti,associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, gallerie, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate.
WEFO2020 unirà così le realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano della Capitale e quelle che provengono da altre regioni italiane, al fine di creare una rete che lavori in sinergia per accrescere la cultura fotografica in Italia così come avviene in altri paesi europei.
Questo per raccontare la fitta trama dello stato dell’arte della fotografia in Italia e in particolare nella Capitale.

 

Il fil rouge di WEFO2020 sarà la sua in tutta la città, dai Parioli a Ostia.

La partecipazione a WEFO2020 è totalmente gratuita!

Per conoscere tutti gli appuntamenti basta visitare il  SITO WEB DI WEFO2020 E IL CALENDARIO CON TUTTI GLI EVENTI

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Memorial Day a Vibo dedicato all’assistente capo Rosario Fortuna

Next Article

Tornerà a riunirsi martedì 15 settembre alle ore 15.00 a Palazzo Campanella, il Consiglio Regionale.

You may also like