Arcidiocesi di Rossano–Cariati e Coldiretti Calabria: domani domenica 27 settembre a Corigliano – Rossano “La terra e i suoi doni”

Nessun commento Share:

Domani,  alle ore 10,00, presso la Parrocchia S. Pio X in Corigliano  -Rossano,  C.da Piragineti, in occasione del mese dedicato dalla Conferenza Episcopale Italiana alla “Cura, Custodia e Salvaguardia del Creato”e a cinque anni dalla promulgazione della Laudato Si’ di Papa Francesco, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano;  si terrà “La Terra e i suoi doni”, la Giornata di benedizione per comprendere il dono e il senso del rapporto con il creato e le buone pratiche da intraprendere.

La giornata è organizzata dalla Diocesi di Rossano-Cariati, Ufficio diocesano della Pastorale del Lavoro e Coldiretti Calabria.

Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Calabria, Franco Aceto e del vice-sindaco di Corigliano-Rossano Claudio Malavolta; seguirà la Santa Messa e al termine la benedizione dei trattori.

Questa – riferiscono gli organizzatori –è un primo momento di sensibilizzazione oltreché finalizzato ad accompagnare la disponibilità e la vocazione di quanti vogliono intraprendere la professione agricola.

L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e la Coldiretti metteranno a disposizione di quanti vorranno condividere il progetto le loro competenze e risorse.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Martedì  29 settembre a Cittanova in un noto locale  della nobile cittadina nascerà ufficialmente l’Associazione ”Progetto Città  della Piana”.

Next Article

E’ stato convocato per martedì 30 settembre dal Presidente Domenico Tallini il Consiglio regionale.

You may also like