Martedì  29 settembre a Cittanova in un noto locale  della nobile cittadina nascerà ufficialmente l’Associazione ”Progetto Città  della Piana”.

Nessun commento Share:

Martedì  29 settembre a Cittanova in un noto locale  della nobile cittadina nascerà ufficialmente l’Associazione ”Progetto Città  della Piana”.

Armando Foci e Aldo Polisena, responsabili del Coordinamento Associazione città  della Piana, nato qualche hanno fa proprio a Cittanova, hanno indetto una Assemblea  per la costituzione giuridica dell’Associazione e alla  quale hanno dato già   l’adesione il Professore geologo Giuseppe Mandaglio, l’economista Nino Galloni, l’Onorevole Marcello Anastasi e diversi responsabili di Associazioni e Sindaci della Piana.

Nel corso dell’assemblea sarà  discusso, approvato e sottoscritto lo Statuto, da parte dei soci fondatori e saranno eletti gli organismi dell’Associazione.

“La città è  per la gente, non per il profitto”.

Con questo slogan  e con la visione ambiziosa di città compatta, sviluppata, sostenibile e umanizzata si intende proporre un progetto che, dovrebbe far nascere una grande città di 180 mila abitanti, smart e che sia un centro culturale riconosciuto, collocato in un nuovo contesto territoriale coeso socialmente.

Una città  sostenibile ,che guardi ai bisogni economici ,sociali e ambientali dei suoi cittadini riducendo al minimo gli aspetti negativi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Claudia Dito ha ottenuto il titolo nazionale alla finale regionale di Miss Universe Calabria 2020.

Next Article

Arcidiocesi di Rossano–Cariati e Coldiretti Calabria: domani domenica 27 settembre a Corigliano – Rossano “La terra e i suoi doni”

You may also like