POLISTENA INIZIA L’ERA AMMINISTRATIVA DI MARCO POLICARO.

Nessun commento Share:

Tanta gente e tanti colpi di scena alla prima riunione del nuovo Consiglio Comunale di Polistena, convocato per gli adempimenti previsti dalla legge tra  cui la condizione di compatibilità  dei consiglieri, l’elezione del Presidente e dei vice presidente del Consiglio Comunale  e l’elezione delle diverse commissioni .

Presente alla seduta consigliare anche l’Onorevole Marcello Anastasi di “Io resto in Calabria” e Armando Foci Presidente dell’Associazione “Città della Piana”.

E’ stato eletto Presidente del Consiglio Comunale  Angelo Borgese con i 12 voti della maggioranza e vice  Cristina Sorace con i 5 voti della minoranza.

Dopo il giuramento del Sindaco Policaro, è  stata data comunicazione della composizione della Giunta comunale: Michele Tripodi Vicesindaco con deleghe al Bilancio, Sanità, Lavori Pubblici ecc.

Assessori nominati: Antonella Giancotta Servizi Sociali; Valeria Cannatà Politiche agricole; Giuseppe Politanò    Politiche Giovanili e lotta alle mafie e Luigia Politanò Pubblica Istruzione.

Vari incarichi sono stati assegnati agli  altri consiglieri di maggioranza .

Fabio Racobaldo  è stato nominato  capogruppo di maggioranza e Antonio  Versavia  è  stato nominato capogruppo di minoranza.

Dopo l’elezione delle vari commissioni, il Sindaco ha illustrato le linee programmatiche dell’azione amministrativa per i prossimi anni che, nello specifico, riguardano: lotta alle mafie, diritto alla salute, servizi sociali, istruzione e scuola, opere pubbliche e Piano strutturale, cultura, sport e associazionismo, ambiente e raccolta differenziata, mobilità  e vivibilità ,risorse finanziarie del comune.

Sulle linee programmatiche si sono innestati vari interventi  da parte dei consiglieri di minoranza Versavia e De Pasquale.

Le linee programmatiche sono state approvate dalla maggioranza e bocciate dalla minoranza.

Il  vice Sindaco Michele Tripodi,  ha tracciato i  dieci anni di vita amministrativa che hanno visto ”crescere Polistena e diventare un punto di riferimento per l’intera Regione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL SINDACO DI TREBISACCE SCRIVE AI VERTICI REGIONALI E ALLE FERROVIE DELLO STATO PER SEGNALARE DISAGI SULLA TRATTA SIBARI-BOLZANO E PER CHIEDERE UNA NUOVA FERMATA A TREBISACCE.

Next Article

La situazione del Covid a Sinopoli  è  diventata veramente drammatica.

You may also like