Domenico Giannetta (Presidente  Commissione speciale di Vigilanza): “Domani continueremo il percorso ispettivo con l’audizione sulla situazione finanziaria ed amministrativo-gestionale delle Asp di Cz, Vv e Kr

Nessun commento Share:

Il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale Domenico Giannetta, ha dichiarato: “In seno alla Commissione che mi onoro di presiedere  stiamo conducendo un percorso di audizione delle Asp di tutte le province della Calabria per accertare, dalla viva voce dei commissari e dei dirigenti, l’ammontare della esposizione debitoria.  Abbiamo iniziato da Reggio Calabria e Cosenza dove abbiamo registrato numeri da capogiro, rispettivamente di 980 milioni a Reggio e 564 milioni a Cosenza. Domani continueremo il percorso ispettivo con l’audizione, in merito alla situazione finanziaria ed amministrativo – gestionale delle ASP di Catanzaro, di Vibo Valentia e Crotone. Per l’ASP di Catanzaro sono invitati i commissari Luisa Latella, Franca Tancredi e Salvatore Gulli. Per l’ASP di Vibo Valentia è invitato il Commissario Straordinario Giuseppe Giuliano. Per l’ASP di Crotone è invitato il Direttore Generale ff. avv. Francesco Masciari”.

Continuando Domenico Giannetta ha detto: “Un percorso volto a fare definitivamente chiarezza su questioni che si trascinano da tanto tempo. Lo scenario è di assoluta emergenza, complicato da un continuo rimpallo di responsabilità e scaricabarile che non possiamo più accettare”.

E ancora Giannetta ha sottolineato: “La sanità in Calabria continua a somigliare a un mostro con tante teste, con centri decisionali distinti e a volte conflittuali, appesantito da un Commissariamento che non ha prodotto i risultasti sperati e che oggi non ci sta a fare da capro espiatorio”.

Infine ha concluso dicendo:”  In attesa che il Governo si determini sugli sviluppi contingenti  continueremo a lavorare senza riserve”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ morta Jole Santelli. Riflessione di Caterina Sorbara

Next Article

Regione: Lavori quarta Commissione Consiliare

You may also like